Incendi a Los Angeles, gli italiani di ritorno: "Allerta ogni due minuti, ore drammatiche"
"Non ho mai visto, in trenta anni di frequentazione, una Los Angeles così spettrale". È la testimonianza di uno degli italiani rientrati oggi da Los Angeles, duramente colpita da incendi devastanti, all’aeroporto di Fiumicino. "Più che il fuoco, ho visto enormi nuvole di fumo e sentito l'odore acre e forte", racconta una signora romana. "Mandano alert ogni due minuti, invitando a non uscire di casa e allontanarsi dalla zona. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Gli incendi stanno devastando Los Angeles e tutta la zona circostante della California è annientata dalle fiamme, producendo migliaia di sfollati, anche tra i divi di Hollywood e i personaggi famosi. (Eurosport IT)
l'incendio più distruttivo a Los Angeles ore 16:46 (3bmeteo)
Come annunciato dalla Casa Bianca, tutti gli sforzi devono concentrarsi sugli incendi che stanno devastando la California. (Vatican News - Italiano)
E intanto si inizia a fare la conta dei danni», spiega Ilaria Mazzoleni, architetta della Val Taleggio, nel Bergamasco che da sempre divide il suo lavoro e le sue ricerche tra Milano e L. «Adesso dipende tutto dal vento». (Corriere della Sera)
«Più che il fuoco ho visto, da lontano, tanto fumo, queste enormi Non ho mai visto, in trenta anni di frequentazione, una Los Angeles così spettrale». (Io Donna)
Per riceverla occorre iscriversi a Il Punto: lo si può fare qui) La parola più temuta è «ember», che in inglese indica i tizzoni di brace volanti. Secondo uno studio dell’Insurance Institute for Business & Home Safety (Ibhs) americano, il 90% delle case e degli edifici bruciano a causa di questi frammenti ardenti che volano. (Corriere della Sera)