Milano-Cortina 2026, mancano 500 giorni (e il governo rassicura sul rischio dei debiti)

Milano-Cortina 2026: mancano 500 giorni. A che punto siamo? "Mi sento di confermare la trasparenza della situazione finanziaria e dell'intero progetto della Fondazione Milano-Cortina 2026, nonché di assicurare il rispetto degli impegni assunti dall'Italia in sede internazionale per la gestione dei Giochi": Francesco Paolo Sisto, viceministro della Giustizia, rispondendo per conto del ministro dello Sport, Andrea Abodi, indisposto in questi giorni, cerca di allontanare gli allarmi di Alleanza Verdi e Sinistra e del Movimento 5 Stelle sull'operato del cda della Fondazione Milano-Cortina 2026, specie per la questione della situazione debitoria. (la Repubblica)

Su altre testate

Portando in alto il tricolore. Lo stesso è successo alle Paralimpiadi con 71 medaglie, un nuovo record. Al capo dello Stato rianna Errigo e Gianmarco Tamberi per i Giochi Olimpici e Ambra Sabatini per i Giochi Paralimpici hanno riportato la bandiera guidando il gruppo degli atleti medagliati e dei quarti posti che come aveva promesso Mattarella per la prima volta sono stati invitati alla Cerimonia. (Today.it)

'Oggi c'era un po' di nostalgia perchè si chiude un cerchio. Ho vissuto tre mesi indimenticabili: magari i risultati non sono arrivati come sognavo, ma per me è stato un... (Virgilio)

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi c’era un po’ di nostalgia perchè si chiude un cerchio. Ho vissuto tre mesi indimenticabili: magari i risultati non sono arrivati come sognavo, ma per me è stato un privilegio”. (CremonaOggi)

Mattarella riceve gli azzurri di Parigi2024 per riconsegna tricolore

Subito dopo il Presidente della Repubblica, anche il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha incontrato e ringraziato gli atleti olimpici e paralimpici dei Gruppi Sportivi della Difesa, in particolare dell'Esercito, della Marina, dell'Aeronautica, dei Carabinieri e del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (Gspd) che hanno conquistato in totale 31 medaglie alle Olimpiadi di Parigi. (il Dolomiti)

Atleti olimpici e paraolimpici al Quirinale per incontrare il Presidente della Repubblica Mattarella e riconsegnare il tricolore dopo le imprese dei Giochi di Parigi 2024. “Un onore immenso, è sempre bello entrare al Quirinale per di più in compagnia di tanti atleti che sono di grandissima ispirazione” dice all’uscita il bronzo nel salto in lungo, classe 2005, Mattia Furlani. (La Nuova Sardegna)

ROMA (ITALPRESS) – “Potremmo fare un bilancio di questi eventi straordinari di sport che avete vissuto e che abbiamo vissuto con voi. Accolti quest’anno, per la prima volta, anche le atlete e gli atleti italiani che si sono classificati al quarto posto. (CremonaOggi)