Chi diceva che il Mose era inutile e non avrebbe mai funzionato, ora faccia autocritica e non affoghi nei distinguo

ilgazzettino.it INTERNO

Caro direttore, grazie al Mose a Venezia è stato evitato il disastro. Questo dovrebbe insegnare anche a qualche saccente scienziato veneziano, sostenitore incallito del No Mose, che la democrazia utilizzata per mera ideologia pur di andare contro per mantenere rendite di potere facendo breccia sull'ignoranza, può fare tanto danno. E a Venezia tanto danno è stato fatto non solo per il No Mose. Rosita Bonometto Cara lettrice, sbagliare fa umanamente parte della vita. (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

Le dighe mobili sono state alzate alle ore 4:00 alla Bocca di porto del Lido, e alle 5.30 nelle altre; la discesa è prevista intorno alle ore 13:00, a seconda della velocità di deflusso della marea. (Sky Tg24 )

Il Toro vuole fare tesoro degli errori commessi con l’Arabia Saudita e nello stesso tempo si appella ai simboli Lautaro Martinez si appella alle consapevolezze e al simbolo per eccellenza: Diego Armando Maradona. (Inter-News)

In conferenza stampa (vedi QUI) l’attaccante dell’Inter ammette gli errori commessi da tutta la squadra. Inoltre, Lautaro Martinez vuole trovare a tutti i costi il primo gol al Mondiale dopo aver conquistato la Copa América (Inter-News)

Nuova punta di acqua alta a Venezia: la marea ha raggiunto 134 cm alle ore 9 all’esterno della Laguna, bloccata anche oggi dal Mose. In città si è raggiunto un massimo di 64 cm, misurati alla Punta della Salute. (MeteoWeb)

Ha raggiunto quota 114 centimetri alle 9.30 di stamane alla piattaforma del Cnr l'acqua alta che continua a colpire Venezia, sia pure a livelli decrescenti e sempre fronteggiata dal Mose. (Oggi Treviso)

Corrado Ocone 24 novembre 2022 (Liberoquotidiano.it)