Kiev: attacco di droni russi nella notte, la contraerea in azione nei cieli della capitale

Kiev: attacco di droni russi nella notte, la contraerea in azione nei cieli della capitale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa ESTERI

Kiev: attacco di droni russi nella notte, la contraerea in azione nei cieli della capitale Nuovo, massiccio attacco russo con droni in tutta l'Ucraina: diverse esplosioni si sono registrate anche nella capitale Kiev, mentre i sistemi di difesa aerei prendevano di mira gli Shahed. Il sindaco Vitalii Klitschko su Telegram: "Le forze di difesa aerea sono attive a Obolon. Diversi Uav nemici sono sopra e vicino alla capitale. (La Stampa)

Su altri giornali

Nella notte pesante attacco russo sull’Ucraina: missili e droni hanno colpito anche Kiev. La capitale ucraina è stata presa di mira dai droni di Mosca, testimoni riferiscono di esplosioni in aria dopo l’intervento della contraerea. (LAPRESSE)

Il presidente Volodymyr Zelensky ha espresso scetticismo in un'intervista alla Fox News sulle continue minacce nucleari del presidente russo Vladimir Putin dopo l'inizio della guerra su vasta scala, affermando che Putin «ama la sua vita» e, pertanto, è probabile che abbia paura di usare armi nucleari. (La Stampa)

Ieri dovevo morire io!». Il giovane poliziotto Danylo Kolobov ripete come un mantra la stessa frase ai cronisti delle tv ucraine. Giovedì aveva cambiato il turno con il 43enne Igor Podalyk, ucciso nella carneficina all'ospedale di Sumy, al confine con la Russia. (il Giornale)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 28 settembre sulla guerra di Putin. DIRETTA

Può vincere". Intanto Mosca ha protestato per l'ingresso di un altro giornalista italiano, Davide Maria De Luca di Domani, nella regione di Kursk. (la Repubblica)

Come riferisce l'agenzia Unian l'allerta aerea è scattata in quasi tutte le regioni. Inoltre è segnalata anche l'attività dell'aviazione tattica russa in direzione sud-est. (Sky Tg24 )

L'aeronautica russa ha lanciato all'alba due attacchi consecutivi con droni sulla regione di Sumy colpendo un ospedale. Lo fanno sapere le forze armate ucraine: (Sky Tg24 )