Non solo Microsoft, ecco quanto è pronto a investire SoftBank in OpenAI

Non solo Microsoft, ecco quanto è pronto a investire SoftBank in OpenAI Softbank, il conglomerato giapponese guidato da Masayoshi Son, è pronto a unirsi a un round di finanziamento da 6,5 ​​miliardi di dollari che valuterebbe la OpenAia 150 miliardi con un investimento di 500 milioni di dollari Il conglomerato giapponese SoftBank pronto a investire mezzo miliardo di dollari in OpenAI, casa madre del modello di intelligenza artificiale ChatGpt. (Start Magazine)

Su altre testate

OpenAI sta pianificando un sostanziale incremento dei costi di abbonamento per il suo ChatGPT nei prossimi anni. Parallelamente, l'azienda cerca nuovi investitori per colmare il deficit finanziario attuale e finanziare la sua ambiziosa crescita. (HWfiles)

OpenAI, l’azienda proprietaria di ChatGPT, sta chiudendo un round di finanziamento che dovrebbe raggiungere i 6,5 miliardi di dollari, inizialmente previsto con la partecipazione anche di Apple. Advertising (iSpazio)

I prezzi degli abbonamenti di ChatGPT sono pronti a aumentare in modo graduale fino a raggiungere e superare il doppio dell'attuale richiesta entro cinque anni. La richiesta arriva dai finanziatori del progetto di funzionalità basate su intelligenza artificiale, che vorrebbero vedere il prima possibile una riduzione delle perdite e quindi un ritorno economico ai miliardi investiti. (WIRED Italia)

Apple fa marcia indietro su OpenAI, ma ChatGPT su Siri è salvo

Questi aumenti aggressivi riflettono la pressione degli investitori su OpenAI per ridurre le perdite. Nonostante i ricavi mensili abbiano raggiunto i 300 milioni di dollari ad agosto, l'azienda prevede di perdere circa 5 miliardi di dollari quest'anno a causa di costi come personale, affitti e infrastrutture per l'addestramento dell'IA. (Tom's Hardware Italia)

Dagli Stati Uniti arriva l’indiscrezione secondo cui Apple si sarebbe ritirata dall’ultimo round di finanziamento di OpenAI, la società di Sam Altman. A scriverlo è l’edizione online del Wall Street Journal, notizia poi ripresa dall’agenzia Reuters e dai più autorevoli siti specializzati, tra cui The Verge. (Telefonino.net)

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Apple avrebbe interrotto le trattative per un investimento in OpenAI, l’azienda dietro a ChatGPT, fenomeno dell’Intelligenza Artificiale. Non era un mistero l’interesse della multinazionale di Cupertino nell’ultimo round di finanziamenti lanciati da OpenAI per raccogliere 6,5 miliardi di dollari. (macitynet.it)