Nasconde un mistero ma ora si svela a Palermo: l'inedito tour nella Torre Pisana

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto Messina

L'interno di Torre Pisana, dentro Palazzo Reale a Palermo (foto di Igor Petyx) Adv Un sito del tutto inedito e di certo sconosciuto al grande pubblico.Con "Le Vie dei Tesori", che torna a Palermo per cinque weekend , dal 4 ottobre al 3 novembre 2024 (solo venerdì, sabato e domenica) si entra per la prima volta nella sala della Torre Pisana di Palazzo Reale, che secondo alcuni storici ospitava la favolosa Zecca che emetteva le monete (il quarto di dinar, il famoso tarì) in uso durante il regno di Roberto il Guiscardo, intorno all’anno 1000. (Balarm.it)

Su altre testate

Una visione verticale, perché a Ragusa si cammina con il naso in su, alla ricerca del fregio barocco, del balcone, della controfacciata, del campanile. (RagusaNews)

Giovedì, 3 Ottobre 2024 Nei prossimi giorni, il meteo a CampoBasso sarà caratterizzato da variazioni significative. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata. (Meteo Italia)

La giornata inizierà con cielo coperto e temperatura intorno ai 18.2°C con un’umidità del 90%. Nel corso della mattinata, il cielo rimarrà coperto e la temperatura salirà fino a 22.2°C con un aumento dell’umidità e precipitazioni, accompagnate da venti provenienti da sud-est con velocità di 10 km/h. (Meteo Italia)

Le Vie dei Tesori per tre fine settimana a Sciacca, Laura Anello: “Racconteremo il territorio” (Video)

Giovedì, 03 Ottobre 2024: La giornata di giovedì sarà caratterizzata da piogge persistenti. Le precipitazioni inizieranno fin dalle prime ore del mattino, con un’umidità che si manterrà costante intorno al 70%. (Meteo Italia)

Alla presentazione dell’iniziativa parteciperanno rappresentanze di numerose associazioni e scuole che collaborano al programma del festival, il responsabile comunale della Direzione Cultura Paolo Di Caro e Sandro Leone responsabile Area Retail Catania di UniCredit, main sponsor del festival. (Comune di Catania)

Questa sesta edizione delle Vie dei Tesori – dal 5 al 20 ottobre – cerca prospettive inedite per riscrivere una narrazione che attraversa Sciacca e i suoi immediati dintorni, alla ricerca di quella città contesa da fenici, greci, cartaginesi e romani, arabi e normanni, svevi e angioini, attratti dalle sue preziose polle di acqua termale. (Risoluto.it)