Trump, tutte le nomine da Elon Musk all'Efficienza e Pete Hegseth al Pentagono

Prende forma l’amministrazione Trump, dopo le nomine che accompagneranno il presidente eletto nel suo secondo mandato alla Casa Bianca. In testa alla lista, figura Michael Waltz, deputato repubblicano della Florida ed ex membro delle forze speciali con una lunga esperienza maturata sia al Pentagono sia alla Casa Bianca, scelto come consigliere per la sicurezza nazionale. Marco Rubio, senatore della Florida, dovrebbe essere nominato Segretario di Stato, sebbene la decisione non sia ancora stata ufficializzata. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

«Diventerà il Progetto Manhattan dei nostri tempi», ha detto il neo presidente Obiettivo: un governo più piccolo, con più efficienza e meno burocrazia. (Milano Finanza)

L’idea di uno Stato minimo rimanda all’America di Ronald Reagan: «Se c’è una persona in grado di intraprendere questo compito è Musk – continua – Nelle sue aziende ha dimostrato spietate capacità di efficienza. (Corriere TV)

ovazione per Elon Musk che oggi ha accompagnato Donald Trump a Washington per partecipare all'incontro che il tycoon ha avuto con i deputati, prima di andare da Joe Biden alla Casa Bianca. Seondo la Cnn, il presidente eletto ha più volte lodato Musk, chiamando anche un'ovazione, ma il multimiliardario non ha mai preso la parola durante la riunione che è stata aperta dallo Speaker Mike Johnson. (La Stampa)

Ramaswamy con Musk: il milionario del biotech collaborerà alla semplificazione amministrativa Usa

Il consigliere (e finanziatore) della campagna elettorale del tycoon si occuperà insieme a Vivek Ramaswaym del nuovo Dipartimento dell’Efficienza governativa. Un “premio”, dice Repubblica. (Nicola Porro)

Come ampiamente annunciato, Donald Trump ha nominato Elon Musk a capo del dipartimento per l’Efficienza governativa, incarico esterno all’amministrazione attraverso il quale il ceo di X dovrà consigliare il presidente eletto su come ridurre la spesa della burocrazia. (Il Fatto Quotidiano)

L'acronimo "DOGE" è un omaggio alla cr… (la Repubblica)