Bonus wallbox e colonnine per privati: la procedura per richiederlo

È possibile ottenere l’80% di sconto sui costi sostenuti per la realizzazione delle infrastrutture di ricarica installate in un edificio residenziale privato o un condominio. Il cosiddetto Bonus wallbox e colonnine di ricarica è arrivato e copre le spese sostenute per i lavori realizzati dal 1 gennaio 2024 e rimarrà valido fino alla fine dell’anno. Quindi sia gli interventi già realizzati che i prossimi potranno usufruire di questa detrazione. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri giornali

È partito ufficialmente alle 12 di ieri, lunedì 8 luglio, il bonus colonnine domestiche per la ricarica auto elettriche. (newsbiella.it)

Si chiede online per avere 1.500 euro per privati o 8.000 euro per condomini, ecco il bonus colonnine e wallbox auto 2024 (missionline)

Oggi scriviamo di come richiedere il bonus per le colonnine domestiche nel 2024 Per quest’anno sono stati stanziati 20 milioni di euro e da poche ore è stata pubblicata la piattaforma per richiedere l’incentivo (scopri le ultime notizie su bonus, Rdc e assegno unico, su Invalidità e Legge 104, sui mutui, sul fisco, sulle offerte di lavoro e i concorsi attivi. (The Wam)

Il Bonus prevede un contributo pari all’80% del prezzo di acquisto e posa delle infrastrutture per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica. Al via il nuovo Bonus colonnine domestiche 2024 per privati e condomini: ecco come presentare la domanda. (lentepubblica.it)

Una riedizione che è stata sdoganata grazie al decreto del mese scorso a firma del Ministero dell’Industria che stanzia 20 milioni di euro per gli acquisti effettuati da privati e condomini nel periodo che va dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024. (La Provincia di Biella)

Alle ore 12.00 dell’8 luglio è ufficialmente partito il “Bonus colonnine domestiche”, meglio noto come "bonus Wallbox" che incentiva ’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici da parte di persone fisiche e condomìni. (Moto.it)