Garzeno, musica trap e amicizie pericolose: chi è il 17enne accusato dell’omicidio di Candido Montini

Garzeno (Como) – Si svolgerà domani l’udienza di convalida del fermo del ragazzo di 17 anni accusato dell’omicidio di Candido Montini a Garzeno. Il giovane, che ha negato fino all’ultimo il suo coinvolgimento, è detenuto nel carcere Beccaria di Milano, dove è stato trasferito dopo la mezzanotte. La casa di Candido Montini a GarzenoMissing Credit I carabinieri di Como sono arrivati a lui "a seguito di ininterrotta attività investigativa" dopo il delitto del 24 settembre scorso, quando Candido Montini, 76 anni, pensionato ma gestore di un negozio di alimentari del paese, è stato trovato ucciso. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Il clima è teso a Catasco di Garzeno dopo la svolta nelle indagini sull’omicidio di Candido Montini e il sindaco Eros Robba presidia le vie della frazione, vigilando sulla tenuta della comunità, con il grande timore che un evento del genere possa portare a disgregare quanto costruito fino ad oggi. (Espansione TV)

CATASCO DI GARZENO (COMO) — La fine di questa storia arriva domenica pomeriggio con una telefonata dal Ris di Parma. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Non confessa e nega tutto. Questa mattina i Carabinieri sono tornati a Catasco per ulteriori rilievi e a casa del ferm… (La Repubblica)

Delitto di Candido Montini, cosa sappiamo: l'impronta sul coltello, l'alibi che vacilla. Ma il 17enne: «Non sono l'assassino»

Il ragazzo di 17 anni accusato dell'omicidio di Candido Montini era parente alla lontana e non cugino di primo grado dell'ex vice sindaco Garzeno, accolellato in casa nell'Alto Lago di Como lo scorso 24 settembre. (Sky Tg24 )

E poi un’unica impronta rinvenuta sull’arma letale, un coltello da cucina abbandonato non lontano dalla medesima abitazione, alla pari del portafoglio di proprietà dell’anziano, nonostante l’esiguità spaziale del paese di contro all’abbondanza di boschi e valli nei dintorni per disfarsi della lama, anche in tempi rapidi, rapidissimi. (Corriere Milano)

Montini, 76 anni, titolare di un piccolo negozio di alimentari, si era accorto che il denaro non era buono e l'aveva riferito ad alcuni conoscenti, dicendo di stare attenti a quel ragazzo. (Tiscali Notizie)