Harris riceve Zelensky: "Usa con Ucraina". E Trump diventa Putin

Più informazioni:
Ucraina

Kamala Harris incontra Volodymyr Zelensky e critica Donald Trump. La vicepresidente degli Stati Uniti riceve il presidente dell'Ucraina e ribadisce il sostegno di Washington a Kiev nella guerra contro la Russia. Harris, nel suo intervento davanti ai media, stigmatizza le posizioni di Trump senza nominare il candidato repubblicano alle elezioni del 5 novembre. "Per essere onesta le devo dire Mr president che c'è chi nel mio Paese che vorrebbe costringere l'Ucraina a cedere gran parte del suo territorio sovrano, che chiede che accetti la neutralità e rinunci a relazioni di sicurezza con altri Paesi", dice Harris sottolineando che "sono le stesse proposte di Vladimir Putin". (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

In una giornata nuvolosa ma calda il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha fatto tappa alla Casa Bianca per incontrare separatamente il presidente Joe Biden e la sua vice Kamala Harris. Biden e Zelensky durante l'incontro erano seduti uno accanto all'altro. (La Provincia di Cremona e Crema)

xp6/abr/ Riproduzione riservata (OglioPoNews)

Ciò include l’autorizzazione di un pacchetto di Presidential Drawdown Authority (PDA), che ha un valore stimato di 375 milioni di dollari, per fornire all’Ucraina capacità aggiuntive per soddisfare le sue esigenze più urgenti, tra cui: armi aria-terra; munizioni per sistemi missilistici e artiglieria; veicoli blindati; e armi anticarro. (Ares Osservatorio Difesa)

Dagli Usa nuove armi all’Ucraina da usare contro la Russia. Putin risponde con la minaccia nucleare

– Esplosioni sono state udite questa mattina a Kiev, quasi immediatamente dopo che è scattato l’allarme antiaereo in città. Secondo l’aeronatica militare ucraina, Mosca avrebbe usato un Mig-31K per lanciare almeno due missili balistici ipersonici Kinzhal. (Agenzia askanews)

Biden ha assicurato che «gli Stati Uniti sono accanto a Kiev ora e in futuro». Lo ha detto Joe Biden a Volodymyr Zelensky accogliendolo nello Studio Ovale. (Open)

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha ribadito il pieno sostegno a Kiev, annunciando l'invio di nuovi aiuti militari per un valore di 7,9 miliardi di dollari. L'ultimo pacchetto di aiuti comprende munizioni a lungo raggio Joint Standoff Weapon (Jsow), una nuova batteria Patriot e missili per la difesa aerea. (Tiscali Notizie)