BasicNet brilla a Piazza Affari

BasicNet brilla a Piazza Affari. Alle ore 10.42 il titolo guadagnava il 36,3% a 5,22 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 5,22 euro e un massimo di 5,82 euro. La società ha comunicato di aver siglato un accordo finalizzato all'ingresso di Permira (fondo globale di private equity) nel capitale di K-Way. Fermi gli aggiustamenti standard sulla base del calcolo finale della posizione finanziaria netta e del capitale circolante netto al closing, il corrispettivo incassato alla data di perfezionamento dell’operazione sarà compreso approssimativamente tra 180 e 190 milioni di euro. (SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altri media

Tutti mi prendevano per matto. «Sborsai 8-9 milioni di euro. (Corriere della Sera)

FTSE Italia All-Share Prepotente rialzo per, che mostra una salita bruciante del 38,38% sui valori precedenti.Il mercato sembra apprezzare l' accordo raggiunto tra la società e Permira che prevede l'ingresso di Permira nel capitale di K-Way, attualmente interamente partecipata da BasicNet (LA STAMPA Finanza)

BasicNet ha comunicato di aver siglato un accordo finalizzato all'ingresso di Permira (fondo globale di private equity) nel capitale di K-Way, attualmente interamente partecipata dalla società di abbigliamento quotata all'Euronext Milan. (SoldiOnline.it)

I titoli volano di oltre il 40%, superando di misura i 5 euro. ( Il Sole 24 Ore Radiocor ) Basicnet festeggia l'operazione di cessione di una quota di K-Way, annunciata venerdì scorso. (Il Sole 24 ORE)

Mister Robe di Kappa vende K-Way agli inglesi, un affare da oltre mezzo miliardo. Per Marco Boglione, l'imprenditore torinese patron di BasicNet che ha rilanciato sia K-Way sia Robe di Kappa trasformandoli da marchi sportivi a fashion brand, questo è un "momento importante come solo altri due lo sono stati prima nella storia della BasicNet: l’acquisizione del Maglificio Calzificio Torinese nel 1994 e la quotazione in Borsa nel 1999". (Torino Cronaca)

Il corrispettivo versato dal private equity (con i consulenti di EY) sarà al closing tra 180 e 190 milioni e il gruppo con base a Torino si è impegnato a garantire un prestito soci di 65 milioni. Lo storico marchio di giacche K-Way che dal 1965 proteggono dalla pioggia apre le porte al fondo Permira (Corriere della Sera)