La Borsa, gli indici del 15 ottobre 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Seduta con gli indici in ordine sparso per le Borse europee che non trovano spunti per aggiornare i record.Milano chiude così in calo dello 0,3%, fa peggio Parigi, Francoforte è piatta e Madrid è in rialzo. La peggiore è Amsterdam, piegata dal crollo del colosso dei chip Asml. Maglia nera a Piazza Affari per St.Non bastano quindi le trimestrali Usa positive a spingere ulteriormente gli acquisti, mentre il tonfo del petrolio affossa i titoli oil: a Milano male Eni, Saipem e Tenaris (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

L'indice d'area del Vecchio continente, lo stoxx 600, si muove a ridosso della parità con il settore dell'energia in calo con le rassicurazioni di Israele agli Stati Uniti sul fatto che non saranno colpiti siti nucleari o petroliferi in Iran. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo precisano in una dichiarazione i difensori dell'ex bancario di Intesa Sanpaolo Vincenzo Coviello, gli avvocati Luigi Milani, Federico Straziota, Antonio Arzano e Domenica Lenato (Polis Avvocati). "Comprendendo il rilevante interesse pubblico suscitato da questa vicenda, riteniamo doveroso restituirla alla sua reale dimensione. (Tuttosport)

La borsa di Milano si avvia a chiudere quasi invariata, a zavorrarla sono soprattutto le società dell'industria petrolifera, del lusso e dell'alta tecnologia. L'olandese ASML , uno dei leader mondiali della progettazione e realizzazione dei macchinari per creare chip, ha rivisto al ribasso le previsioni sul 2025. (Websim)

Le borse europee si muovono contrastate, con il Ftse Mib in ribasso dello 0,32%, appesantito dal settore petrolifero. Tra i titoli in evidenza: Banco Bpm guadagna l'1,67%, sostenuta dalla promozione di Deutsche Bank a "Buy" e Telecom Italia recupera il 2,03% dopo le recenti perdite. (Milano Finanza)

spread materie prime (LA STAMPA Finanza)