Pensioni, In arrivo il bonus aggiuntivo sulla tredicesima

I chiarimenti in un documento dell’Inps in occasione dell’elaborazione del pagamento del rateo di dicembre. Ai pensionati con assegni inferiori al TM spetterà un bonus di 154,94€. In arrivo anche la quattordicesima ad ulteriori 200 mila pensionati. A dicembre oltre 400 mila pensionati con bassi redditi riceveranno il pagamento del cd. «importo aggiuntivo» di 154,94€ con la rata della pensione. Il beneficio, previsto dall’articolo 70, co. (Pensioni Oggi)

Ne parlano anche altri media

L’Inps ha completato le elaborazioni utili al pagamento d’ufficio dell’ importo aggiuntivo di 154,94 euro per il 2024 introdotto dal 2001 (legge 388/2000). Per le pensioni gestite nei sistemi proprietari della Gestione pubblica ed ex Inpgi, invece, il pagamento viene effettuato a cura delle strutture territoriali competenti dell’Inps, previa verifica della sussistenza di tutti i requisiti richiesti. (Il Sole 24 ORE)

Tredicesima Metalmeccanici quest’anno più ricca: gli importi per fascia Gli aumenti salariali introdotti a partire da giugno 2024, derivanti dall’attivazione della clausola di garanzia, fanno crescere l’importo della tredicesima dei Metalmeccanici. (PMI.it)

Oltre allo stipendio mensile percepito regolarmente, per una gran parte di lavoratori è prevista anche la tredicesima (Quotidiano di Sicilia)

Bonus Natale sulla pensione di dicembre: oltre alla tredicesima cosa arriva?

Si avvicina sempre di più la tredicesima mensilità per tutti i pensionati: dal 2 dicembre 2024 via ai pagamenti dall'Inps (Quotidiano di Sicilia)

Quando arriva la tredicesima 2024 per i pensionati? Come ogni anno il pagamento della gratifica natalizia viene erogato con la pensione di dicembre Manca poco al pagamento della gratifica natalizia per i pensionati e le pensionate. (Informazione Fiscale)

Già, quindi, normalmente sarebbe un mese più ricco ma bisogna considerare che diversi pensionati avranno diritto anche a altre somme aggiuntive che andranno ad arricchire ulteriormente il trattamento percepito il prossimo mese. (Pensioni e Fisco)