Peppe Poeta, Brescia e il ritorno a Milano: “Lavorare con Messina è stato come studiare ad Harvard. Il mio basket per divertire e divertirci”

Il basket champagne della Germani Brescia ha un nome, un cognome e soprattutto una lettera: la P. Coach P, dalle parti del primo posto della classifica, è Peppe Poeta: nelle prime due giornate Brescia ha sempre vinto ed è la squadra con più punti segnati, 213, 106 di media divisi tra il 118-94 inflitto a Varese (record per il club in A) e il 95-93 in trasferta a Scafati. Domenica 13, contro Milan… (la Repubblica)

Su altre fonti

Una fatica infinita, una vittoria meritata. Dopo Sassari e Paris, l’Olimpia Milano si prende il terzo successo consecutivo contro una Brescia mai doma. Quaranta minuti estenuanti, a livello emozionale e fisico, e che raccontano le tante pecche di una squadra in costruzione. (RealOlimpiaMilano)

Foto di Ciamillo Dalla sala stampa dell'Unipol Forum, coach Peppe Poeta commenta la sconfitta in volata della Germani Brescia contro l'Olimpia Milano nella 3^ giornata di Serie A. (Pianetabasket.com)

UNIPOL FORUM, ASSAGO (MI) - Un 2/2 glaciale di Shavon Shields in lunetta. E una spingardata a una mano sola di Miro Bilan per forzare l'overtime a fil di sirena che scheggia soltanto i ferri del Forum. (Eurosport IT)

LBA - Peppe Poeta: «Amaro in bocca, avevamo fatto il delitto perfetto»

Dopo Sassari e Parigi, la squadra di coach Ettore Messina riesce a spuntarla anche contro l'ex Peppe Poeta, arrivato al Forum con la sua truppa ancora da imbattuta in Serie A. Termina 88-85, le parole del tecnico dell'Olimpia in sala stampa. (Pianetabasket.com)

(27-24; 20-21; 25-18; 16-22) L’EA7 Milano vince ma soffre tantissimo contro la Germani Brescia che fino all’ultimo ha cercato di portare a casa il successo e ha anche avuto la palla del +1 a meno di 15 secondi dal termine. (BasketUniverso)

Nel secondo tempo l’Olimpia prova lo strappo con Brooks e Dimitrijevic ma è Della Valle che tiene in partita i suoi sfruttando bene le triple dall’angolo. Parte bene Brescia sfruttando i falli precoci di Diop e Mirotic ma l’Olimpia ritrova subito contatto con le giocate di Shavon Shields. (BPD - Backdoorpodcast)