Allerta maltempo, un weekend di piogge ed eventi cancellati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Piemonte è nuovamente sotto pressione a causa di un’ondata di maltempo che ha portato piogge intense e condizioni atmosferiche perturbate su gran parte della regione. Secondo l'ARPA Piemonte, le precipitazioni abbondanti sono attese fino alla metà del pomeriggio di domani, 27 ottobre 2024, con particolare intensità nelle aree al confine con la Liguria e lungo le vallate alpine, inizialmente settentrionali e poi nordoccidentali. (Prima Chivasso)
Ne parlano anche altre fonti
Si amplia l’area del Piemonte sotto allerta arancione per rischio idrogeologico in vista dell'ondata di maltempo attesa per domani. Alle valli Tanaro, Belbo e Bormida, già interessate oggi da questa classificazione, si aggiungeranno le zone del Cuneese, Biellese, Torinese e Alto Vercellese. (Giornale La Voce)
Protezione civile al lavoro ad Acqui per sistemare barriere anti inondazione (Radio Gold)
Leggi tutta la notizia Val Chiusella, Valle Orco, Val di Lanzo, bassa val di Susa e val Sangone: ecco le zone del Torinese che da domani passeranno in zona arancione a causa del maltempo. (Virgilio)
Anche il Biellese entra in «allerta arancione» secondo il bollettino dell’Arpa Piemonte a causa di «condizioni di tempo perturbato attese fino a metà pomeriggio di domani, con precipitazioni localmente molto forti al confine con la Liguria e progressivamente anche a ridosso delle vallate alpine dapprima settentrionali e poi anche su quelle nordoccidentali. (La Stampa)