Tajani: "Con la scomparsa di Sinwar mi auguro che si arrivi a una tregua a Gaza"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Tajani: "Con la scomparsa di Sinwar mi auguro che si arrivi a una tregua a Gaza" "Mi auguro che con l'uccisione del capo militare di Hamas Israele possa aver compiuto la sua azione di autodifesa dai terroristi e che questa scomparsa possa portare a un cessate il fuoco a Gaza". Così, il ministro degli Esteri Antonio Tajani.durante un punto stampa in Farnesina.Il ministro ha ricordato che lunedì sarà in Israele e a Ramallah (La Stampa)

Su altri media

A fine luglio, con un omicidio mirato avvenuto a Teheran, Israele aveva ucciso Ismail Hanyieh, che era a capo dell’ufficio politico di Hamas dal 2017. Ieri è arrivato il turno di Yahya Sinwar, l’architetto degli attacchi del 7 ottobre 2023, in cui 1200 israeliani furono massacrati e 250 furono rapiti. (Corriere della Sera)

Se lo scopo della guerra fosse ammazzare i capi nemici Israele avrebbe stravinto. L’ultimo scalpo eccellente esibito da Netanyahu appartiene all’architetto del 7 ottobre, Yahya Sinwar. Da quel giorno Israele era in caccia del feroce capo militare di Hamas, uno dei 1027 prigionieri palestinesi liberati dallo Stato ebraico nel 2011 in cambio del soldato Gilad Shalit. (la Repubblica)

. Lo ha detto Benyamin Netanyahu parlando alla nazione. (La Nuova Venezia)

Idf, gli ultimi istanti di vita di Sinwar ripresi dal drone

Il premier israeliano: "Saldato il conto, ora nostre forze per liberare ostaggi" – Dopo la conferma ufficiale dell’uccisione del leader di Hamas Yahya Sinwar in un raid dell’Idf a Gaza mercoledì, parla Bibi Netanyahu. (LAPRESSE)

Lo ha detto il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu in un video su Facebook. Il gruppo libanese Hezbollah ha dichiarato di aver avviato una nuova fase della sua guerra contro Israele, affermando di aver utilizzato missili a guida di precisione per colpire le truppe. (Corriere della Sera)

Seduto su una poltrona di un salotto sventrato al primo piano di un edificio parzialmente distrutto, l'uomo ha il volto nascosto da un tessuto che potrebbe essere una kefiah e ha in mano un oggetto somigliante a una sciabola che scaglia sul drone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)