Il Papa: sia pace in Terra Santa e a Gerusalemme. Ora negoziati e cessate il fuoco
Marco Guerra – Città del Vaticano Faccio appello affinché non si fermino i negoziati, si cessi subito il fuoco, si rilascino gli ostaggi e si soccorra la popolazione a Gaza dove si stanno diffondendo tante malattie, inclusa la poliomielite. Così, dopo la preghiera mariana dell’Angelus, il pensiero di Papa Francesco va ancora volta alle popolazioni sofferenti della Terra Santa e al conflitto israelo-palestinese, che insanguina il Medio Oriente da quasi 11 mesi. (Vatican News - Italiano)
La notizia riportata su altre testate
Francesco, nei saluti dopo l’Angelus, torna ad invocare la pace per il Medio Oriente e l’Ucraina. Il suo appello affinché non si fermino i negoziati per il cessate il fuoco a Gaza e Gerusalemme sia luogo di incontro tra le religioni. (agenzia giornalistica opinione)
"Rivolgo con preoccupazione il mio pensiero al conflitto fra Palestina e Israele, che rischia di... Papa Francesco è tornato a invocare la pace in Medio Oriente, durante l'Angelus. (Virgilio)
Papa Francesco ha lanciato un appello per la pace in Medioriente durante la preghiera settimanale dell’Angelus in Vaticano a Roma. “Faccio appello affinché i negoziati non si fermino e ci sia subito un cessate il fuoco, che gli ostaggi siano liberati, che la popolazione di Gaza sia aiutata”, ha detto il pontefice ai fedeli. (LAPRESSE)
"Rivolgo con preoccupazione il mio pensiero al conflitto in Palestina, Israele che rischia di allargarsi ad altre citta' palestinesi. Faccio appello affinche' non si fermino i negoziati e si cessi subito il fuoco. (Il Mattino di Padova)
Durante l'Angelus di domenica in Piazza San Pietro, Papa Francesco ha manifestato la sua solidarietà verso il popolo ucraino, duramente colpito dalla guerra con la Russia. (ilmessaggero.it)
Sia pace in Terra Santa, sia pace in Gerusalemme! La Città Santa sia luogo d’incontro dove i cristiani, gli ebrei e i musulmani si sentano rispettati e accolti, e nessuno metta in discussione lo Status Quo nei rispettivi Luoghi Santi”. (Toscanaoggi.it)