Ucraina sotto le bombe russe. Rutte subentra a Stoltenberg alla Nato

Ucraina sotto le bombe russe. Rutte subentra a Stoltenberg alla Nato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 ESTERI

Ucraina sotto le bombe russe. Rutte subentra a Stoltenberg alla Nato In Ucraina i russi hanno bombardato il mercato nel centro di Kherson causando 7 vittime e 4 feriti. Mark Rutte, neo segretario generale della Nato nel corso delle dichiarazioni congiunte con il segretario uscente Stoltenberg, ha detto che l’Ucraina resta una priorità per l’alleanza. Servizio di Alessio Orlandi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Se ne è parlato anche su altri media

Con la consegna di un martelletto speciale donato dal governo islandese nel 1963, e utilizzato in cerimonie speciali, Rutte ha ufficialmente raccolto il testimone da Jens Stoltenberg, in carica da dieci anni. (Italia Oggi)

Oggi, martedì primo ottobre, cambio della guardia alla guida dell'Alleanza Atlantica. L'ex premier olandese Mark Rutte, 57 anni, subentra al sessantacinquenne Jens Stoltenberg, rimasto per un decennio al vertice della Nato. (Corriere della Sera)

Bruxelles – Jens Stoltenberg ha ufficialmente consegnato l’oneroso testimone dell’Alleanza atlantica a Mark Rutte. Da oggi (1 ottobre), l’ex primo ministro olandese è il nuovo segretario generale della Nato. (EuNews)

Inizia l'era di Rutte alla Nato: "Legittimo che Kiev colpisca il territorio russo"

E’ entrato in carica oggi il neosegretario Nato l’olandese Mark Rutte, che ha affermato: “In base al diritto internazionale, il diritto alla difesa dell’Ucraina non termina al confine, per cui è possibile colpire legittimamente obiettivi anche in territorio nemico”. (Radio RTM Modica)

Milano, 1 ott. Mark Rutte è il nuovo segretario generale della Nato. (il Dolomiti)

Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg ha accolto a Bruxelles, nel quartier generale di Evere, il suo successore, l'olandese Mark Rutte. (il Giornale)