Chico Forti, lo zio: «Un giorno speciale dopo una guerra che oso definire punica»

ilmessaggero.it INTERNO

"Un giorno speciale, dopo una guerra che oserei dire è stata punica. Non abbiamo mai fatto un passo indietro in 24 anni. Ci siamo quasi immolati. Oggi questi sacrifici hanno avuto una fine. Abbiamo riportato in Italia Chico. Anche quando sembrava impossibile, la forza di volontà di Chico e la sua resistenza ci ha spronato ad andare fino in fondo". Lo ha detto Gianni Forti, zio di Chico, incontrando i giornalisti in relazione al rientro in Italia dell'imprenditore 65enne trentino dopo 24 anni di carcere in Florida (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Chico Forti, il 65enne trentino rilasciato nei giorni scorsi da un carcere della Florida dopo una lunga detenzione, arriverà oggi in Italia. Lo riporta il quotidiano Il Tempo che cita fonti vicine alla vicenda secondo cui il Falcon 2000 del 31esimo Stormo dell'Aeronautica italiana è già partito da Miami per riportare in patria l'imprenditore condannato all'ergastolo per omicidio. (Liberoquotidiano.it)

Chico Forti, il 65enne trentino rilasciato nei giorni scorsi da un carcere della Florida dopo una lunga detenzione, arriverà oggi in Italia. È quanto si apprende da fonti informate. Il 65enne trentino sconterà la pena in un carcere italiano. (LaC news24)

Chico Forti potrebbe uscire dal carcere e cominciare un periodo di libertà vigilata al termine del quale, se non avrà commesso ulteriori reati, potrà ottenere la piena libertà. In ogni caso Forti non tornerà in Italia da uomo libero: dovrà scontare la pena residua in base al diritto italiano, potendo accedere con il tempo a permessi premio, semilibertà e infine libertà condizionale. (ilgazzettino.it)

Chico Forti, il 65enne trentino rilasciato nei giorni scorsi da un carcere della Florida dopo una lunga detenzione, arriverà oggi in Italia. Lo afferma il quotidiano 'Il Tempo' che cita fonti vicine alla vicenda secondo cui il Falcon 2000 del 31esimo Stormo dell'Aeronautica italiana è già partito da Miami per riportare in patria l'imprenditore condannato all'ergastolo per omicidio. (la Repubblica)

Chico Forti oggi rientrerà in Italia. Atterrerà a Pratica di Mare e poi sarà trasferito al carcere di Verona Nei giorni scorsi era stato trasferito in una struttura federale dall'Immigration and constoms enforcement (il Dolomiti)

Tante telefonate per congratularsi per quella che sembra la fine di un incubo: Chico Forti, il 65enne trentino che dal 2000 sta scontando l’ergastolo negli Stati Uniti per l’omicidio di Dale Pike (un delitto per il quale si è sempre dichiarato innocente), è finalmente rientrato in Italia dove continuerà a scontare la sua pena. (Corriere del Trentino)