Vittorio Brumotti minacciato con una pistola nel vercellese: "Vai via o ti sparo!"
Ancora momenti di tensione e paura per Vittorio Brumotti. L’inviato di Striscia la notizia, giunto a Prarolo (Vercelli) per documentare una situazione di spaccio di droga segnalata da un gruppo di cittadini esasperati, si è trovato faccia a faccia con un uomo armato. "Vai via o ti sparo!" la minaccia rivolta al volto del popolare tg satirico, con tanto di pistola puntata ad altezza uomo, in una scena che è stata immortalata dalle telecamere della trasmissione. (SavonaNews.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’inviato di Striscia la notizia era arrivato a Vercelli a seguito di diverse segnalazioni di cittadini esasperati dallo spaccio che si consuma in una cascina diroccata e nelle campagne limitrofe. (Striscia la notizia)
presso il Tribunale di Catanzaro, nei confronti di 4 indagati, sulla base della ritenuta sussistenza di gravi indizi in ordine ai delitti, a vario titolo ipotizzati, di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi comuni da sparo e lesioni personali, con riferimento a questa fattispecie, aggravata dal metodo mafioso. (Corriere di Lamezia)
Brumotti ha spiegato che “Striscia” lo aveva mandato in quell’area in seguito alla segnalazioni arrivate in redazione da alcuni abitanti che segnalavano un crescente e preoccupante mercato della droga. (tgvercelli.it)
Un vero momento di tensione e terrore per Vittorio Brumotti, storico inviato di Striscia la notizia, che durante un servizio sullo spaccio di droga a Prarolo, in provincia di Vercelli, si è trovato con una pistola puntata contro. (Fanpage.it)
VERCELLI – Durante uno dei suoi servizi sulle “piazze” di spaccio, l’inviato di “Striscia la notizia” Vittorio Brumotti è stato minacciato di morte e si è visto puntare contro una pistola ad altezza d’uomo da uno spacciatore. (VercelliNotizie)
A tale proposito, è intervenuto sui social il vicesindaco di Prarolo Dario Caldera: "Alla luce dei fatti di cronaca che stanno circolando in queste ore, in qualità di amministratore di questo gruppo sul quale stanno pubblicando, e di amministratore comunale, a tutela quindi anche del Comune, tengo a precisare tre cose importanti - scrive - 1- Avevamo già ricevuto segnalazioni che avevamo debitamente inoltrato alle forze dell’ordine diverse settimane fa. (La Sesia | Cronaca)