CICLISMO, MONDIALE: PARTITA GARA IN LINEA, POGACAR E EVENEPOEL I FAVORITI
Sport ora per ora Ha preso il via la gara in linea maschile del Mondiale di cilsimi, che si disputa sulle strade di Zurigo in Svizzera. I favoriti sono lo sloveno Tadej Pogacar e il belga Remco Evenepoel. Antonio Tiberi, Andrea Bagioli, Mattia Cattaneo, Giulio Ciccone, Lorenzo Rota, Diego Ulissi, Edoardo Zambanini e Filippo Zana gli italiani in gara. Il titolo iridato manca in casa azzurra dal 2008, quando si impose Alessandro Ballan (Sport Mediaset)
Su altre testate
Incredibile Pogacar: vince anche il campionato del mondo dopo 100 chilometri di fuga. Lo sloveno conquista la maglia iridata dopo i trionfi a Giro e Tour ZURIGO. (il Dolomiti)
Ma in questi casi, quando le sorti di questo mondiale sembramo scontate, la sorpresa o l'outsider di turno sono sempre in agguato. Ci auguriamo di no, e che il trio delle meraviglie possa farci godere con un spettacolo degno dei grandi eventi. (TUTTOBICIWEB.it)
Se la prima parte servirà a far staccare solo atleti dei paesi più giovani al ciclismo, nel circuito finale i corridori troveranno due salite davvero dure, Zürichbergstrasse e Witikon con tratti che arriveranno fino al 15 per cento nella prima salita e al 9 per cento nella seconda. (Cyclinside)
.58 (-51 km): Pogacar stacca Sivakov in salita! Lo sloveno se ne va da solo. 15.50 (-57 km): Adesso ci provano Ben Healy, Oscar Onley e Toms Skujins, sempre con 40” di ritardo da Pogacar e Sivakov. (Bicisport)
Se c'è da indicare un favorito numero uno per la prova in linea maschile del Mondiale di Zurigo 2024, il nome che balza subito in mente è quello di Tadej Pogačar. (SpazioCiclismo)
Nel giro di una ventina di chilometri, il 26.enne ha poi proseguito la gara in solitaria, tenendo il gruppo a oltre un minuto di distanza fino al traguardo. La «vera» corsa si è però accesa, come detto, a 100 chilometri dall’arrivo. (Corriere del Ticino)