Dakar | Strategia Dacia: Al-Attiyah con meno peso, i ricambi li ha la Gutierrez

Questa edizione della Dakar è ad eliminazione. La squadra Dacia ha perso Sebastien Loeb che è stato costretto al ritiro dopo il capottamento di ieri che ha danneggiato il roll-bar, impedendogli di ripartire, sebbene la vettura fosse stata riparata. La squadra diretta da Tiphanie Isnard dopo quattro giorni di gara si trova con il solo Nasser Al-Attiyah in lotta per la classifica assoluta delle auto, mentre Cristina Gutierrez, ha ripreso il raid fuori gara, sfruttando il “jolly” concesso dal regolamento per mettersi a disposizione dei compagni di squadra come assistenza veloce. (Motorsport.com - IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Il madrileno di Ford M-Sport si è ribaltato nel corso della seconda tappa ed è stato costretto ad accettare l'assistenza del compagno di squadra Mitch Guthrie Jr. per ripartire, anche se con danni visibili alla carrozzeria e un colpo finale alla roll cage sul lato di Lucas Cruz. (Motorsport.com - IT)

Così è la Dakar e il tappone della 48Ore Crono già al secondo giorno di gara è stato ricco di colpi di scena. Per il team Ford, la preoccupazione è stata tutta per Carlos Sainz e Lucas Cruz, ribaltati dopo un salto di una duna cassée, rotta. (La Gazzetta dello Sport)

Carlos Sainz, 4 volte vincitore nelle auto e campione in carica, è stato costretto al ritiro dalla Dakar durante la seconda tappa, una maratona di 48 ore vinta dal pilota lituano Rokas Baciuska. (la Repubblica)

Dakar 2025, Carlos Sainz costretto al ritiro: danni roll-bar della Ford. Le news

Dopo Carlos Sainz , la Dakar 2025 perde un altro pezzo da novanta e candidato alla vittoria nella categoria auto. Sebastien Loeb è stato costretto a ritirarsi dopo il bruttissimo capottamento patito nel corso della terza tappa e che ha danneggiato in maniera massiccia la sua Dacia Sandrider. (Eurosport IT)

Se il team Dacia Sandriders è ancora in lotta per vincere la Dakar 2025 - sebbene in ritardo di oltre mezz'ora con il suo pilota di punta - lo deve a Cristina Gutierrez e, soprattutto, al suo navigatore, Pablo Moreno Huete, che ha letteralmente salvato tappa e gara di Nasser Al-Attiyah ed Edouard Boulanger. (Motorsport.com - IT)

Si chiude con largo anticipo la Dakar 2025 per Carlos Sainz senior. (Sky Sport)