Union SG-Roma - Scacco Matto - La catena destra e i disastri in contropiede
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I belgi schierano un prudente 4-4-2, cercando di coprire le linee di passaggio e facendo leva sulle evidenti difficoltà della Roma. Una Roma piatta, senza anima, con il portatore palla che fatica a trovare un compagno libero per il poco movimento senza palla dei calciatori. Spesso, quindi, si ricorre al lancio per Shomurodov, il modo peggiore per servirlo. Con il passare dei minuti, nel primo tempo, migliora un pochino l'intesa e la fluidità della catena di destra, dove la voglia di fare di Baldanzi e Celik (e anche l'intraprendenza di Mancini) sopperisce alla mediocrità generale. (Voce Giallo Rossa)
Se ne è parlato anche su altri media
Al 30° minuto, Gianluca Mancini entra nell’area di rigore belga pronto a servire un cross per Eldor Shomurodov, quando viene colpito alla gamba da Machida. Nonostante il contatto evidente, l’arbitro decide di non assegnare il calcio di rigore, optando invece per una rimessa dal fondo a favore dei padroni di casa. (Siamo la Roma)
La Roma non va oltre l'1-1 in Belgio contro l'Union Saint-Gilloise, lasciando irrisolti i problemi che si trascinano dall'inizio della stagione. Anche Shomurodov è rimasto in ombra, senza brillare fino al momento della sostituzione per Dovbyk al 10' del secondo tempo. (ForzaRoma.info)
Roma-Athletic Club 1-1 - Artem Dovbyk Roma-Venezia 2-1 - Niccolò Pisilli (Voce Giallo Rossa)
La Roma si inceppa nuovamente e soprattutto non riesce proprio a rialzarsi dopo la batosta di Verona nel finale. Serviva assolutamente una vittoria in Belgio, soprattutto per il morale come ha sottolineato Ivan Juric nella conferenza della vigilia. (CalcioMercato.it)
Intervenuto nel corso della conferenza stampa odierna, il tecnico della Roma Ivan Juric ha analizzato il momento della squadra. (TUTTO mercato WEB)
Una situazione che preoccupa anche molto i tifosi giallorossi che non vedono nulla di positivo in questo periodo come mostra anche il nostro Michele dall’Oman con la sua vignetta. UNION SAINT GILLOISE ROMA VIGNETTA – Continua il momento no della Roma di Ivan Juric. (RomaNews)