Union SG-Roma - Scacco Matto - La catena destra e i disastri in contropiede

I belgi schierano un prudente 4-4-2, cercando di coprire le linee di passaggio e facendo leva sulle evidenti difficoltà della Roma. Una Roma piatta, senza anima, con il portatore palla che fatica a trovare un compagno libero per il poco movimento senza palla dei calciatori. Spesso, quindi, si ricorre al lancio per Shomurodov, il modo peggiore per servirlo. Con il passare dei minuti, nel primo tempo, migliora un pochino l'intesa e la fluidità della catena di destra, dove la voglia di fare di Baldanzi e Celik (e anche l'intraprendenza di Mancini) sopperisce alla mediocrità generale. (Voce Giallo Rossa)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra i peggiori in campo, Celik ed El Shaarawy ,... In Belgio contro l' Union Saint - Gilloise , lasciando irrisolti i problemi che si trascinano dall'inizio della stagione. (Virgilio)

Sempre nella prima parte di gara l’arbitro inverte un fallo (Mancini su Niang) a favore della Roma. Regolare il gol dello stesso Mancini: sul lancio non è in fuorigioco e non è falloso su Moris in elevazione. (Pagine Romaniste)

L'occasione giusta, per il tecnico, è rappresentata dalla sfida ai belgi dell'Union Saint-Gilloise di Europa League (ogg, ore 18.45), tappa cruciale per risalire in classifica e sperare ancora nella qualificazione diretta agli ottavi di finale. (Il Centro)

Le parole di Ivan Juric dopo USG-Roma

I giallorossi hanno pareggiato per 1-1 in casa dell’Union Saint-Gilloise non trovando così la vittoria che sembrava in tasca dopo il gol del vantaggio di Gianluca Mancini. Una situazione che preoccupa anche molto i tifosi giallorossi che non vedono nulla di positivo in questo periodo come mostra anche il nostro Michele dall’Oman con la sua vignetta. (RomaNews)

Serviva una vittoria alla Roma per uscire dalla crisi di gioco e risultati, invece in Europa League contro l'Union Saint Gilloise i giallorossi hanno raccolto solo un deludente pareggio (1-1) rischiando anche di perdere. (Tiscali)

“Ci sono stati dei momenti positivi, nei quali abbiamo fatto delle cose giuste e momenti negativi, di poca intensità, che non mi sono piaciuti. Il risultato è negativo, ma è meglio un punto, mettiamola così. (AS Roma)