Il gaucho svizzero che ha fatto fiorire l'orologeria di lusso in Sud America

Il gaucho svizzero che ha fatto fiorire l’orologeria di lusso in Sud America Svizzero di seconda generazione, Lorenzo Eichmann è ancora molto legato alla sua patria. Cecilia Viscarra Cittadino svizzero di seconda generazione, Lorenzo Eichmann ha contribuito, un po' per caso, all'insediamento di importanti marchi di orologeria svizzera in Sud America. Da anni si muove tra Ginevra e l'Argentina, tra orologeria e agricoltura. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«La transazione mira a creare un gruppo leader nel settore del lusso digitale multimarca, globale» si legge in un comunicato congiunto. Ma non del tutto. (Il Sole 24 ORE)

Net-A-PorterE sembra che Richemont non voglia tagliare del tutto i suoi legami con il retailer online di prodotti d’alta gamma, in quanto il deal prevede che il gruppo svizzero acquisisca una quota azionaria del 33% in Mytheresa. (FashionNetwork.com IT)

Nuova mossa nel risiko del lusso mondiale. Il colosso svizzero Richemont, a cui fanno capo gioielli esclusivi come quelli made in Italy di Buccellati e Vhernier, esce da da Yoox Net-A-Porter (Ynap). La piattaforma online, creata da Federico Marchetti, passa nelle mani della tedesca Mytheresa, retailer specializzato nella moda femminile. (Nicola Porro)

L'unicorno Yoox venduto alla piattaforma tedesca Mytheresa

L’accordo, che prevede una cessione del 100% di Ynap da parte di Richemont, mira a … Una mossa che vale circa 555 milioni di euro, questa è la posizione di liquidità di Ynap (Yoox Net-a-Porter Group), e non ha debiti finanziari in essere. (La Stampa)

L’operazione di cessione del gruppo, nato nel 2015 dalla fusione tra le piattaforme Yoox, fondata da Federico Marchetti, e Net-a-porter, verrà finalizzata entro la prima metà del 2025 e – come rivela il comunicato ufficiale diffuso stamani – Richemont manterrà il 33% del valore delle azioni di Mytheresa, con l’obbligo di tenerle per un anno, in cambio di una linea di credito revolving di 100 milioni di euro. (Pambianconews)

Federico Marchetti fondatore di Yoox Rischia di finire relegato in un angolo il primo unicorno italiano Yoox inglobato in una mega-piattaforma di e-commerce di lusso dopo l’ennesimo passaggio di mano. (Avvenire)