Intesa Sanpaolo: nessuna comunicazione ricevuta dall’autorità giudiziaria

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Un portavoce di Intesa Sanpaolo rispetto a notizie di stampa precisa che la Banca non ha ricevuto alcuna comunicazione dall’autorità giudiziaria e sottolinea che la Banca ha potuto procedere con la notifica presso l’Autorità per la Privacy e la denuncia presso la Procura di Bari come parte lesa nei tempi resi possibili da un processo esteso e accurato, volto alla ricostruzione di quanto avvenuto. Una volta che la struttura di controlli interni ha evidenziato le anomalie, hanno subìto preso avvio la procedura disciplinare e l’analisi dei fatti che hanno richiesto una complessa ed estesa ricostruzione di quanto avvenuto. (Il Friuli)

Ne parlano anche altri giornali

"Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)

La Banca, per gli inquirenti, avrebbe violato la legge 231 del 2001 sulla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche. Intesa Sanpaolo è formalmente indagata nell'indagine a carico di Vincenzo Coviello, l'ex dipendente che in 26 mesi ha compiuto accessi abusivi ai conti correnti e alle carte di credito di 3572 correntisti di 679 filiali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Banca, per gli inquirenti, avrebbe violato la legge 231 del 2001 sulla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche. L'istituto, secondo i pm, non avrebbe tempestivamente segnalato agli inquirenti gli accessi abusivi. (L'Unione Sarda.it)

Valeria Marini, anche il suo conto spiato: "Bisognerebbe mettere i soldi sotto le mattonelle"

Il cantante si è lamentato in una intervista a Il Corriere della Sera: “Non si tratta di curiosità, ma di spionaggio. C’è anche Al Bano tra le “vittime” dell’ex bancario Vincenzo Coviello, accusato di aver spiato i conti correnti di migliaia di clienti famosi dalla politica al mondo dello spettacolo. (Il Fatto Quotidiano)

Ma Coviello avrebbe operato con la stessa modalità anche in preced… ROMA-TORINO. (La Stampa)

Anche Valeria Marini è tra gli spiati dall'ex bancario di Intesa Sanpaolo, Vincenzo Coviello, che per circa due anni ha controllato di nascosto i conti correnti di diversi politici e vip. La showgirl afferma di essere assolutamente serena ma "sicuramente infastidita". (Today.it)