Elon Musk da record, il suo patrimonio supera i 400 miliardi dollari
(Adnkronos) – Elon Musk, considerato l’uomo più ricco del mondo, ha superato i 400 miliardi di dollari di patrimonio. Secondo Bloomberg, il prezzo delle azioni di Tesla è salito di oltre il 65% dall’elezione di Donald Trump all’inizio di novembre. Inoltre, Space X e i suoi investitori hanno concordato di acquistare fino a 1,25 miliardi di dollari di azioni della società, facendo salire il valore dell’azienda spaziale a circa 350 miliardi di dollari. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altri giornali
Scalzata al vertice della classifica ByteDance, la società cinese che controlla TikTok. (Milano Finanza)
Sia la società che alcuni investutori, hanno accettato di acquistare azioni dagli addetti ai lavori in un’offerta di acquisto da 1,25 miliardi di dollari a 185 dollari per azione, secondo le copie dell’offerta ottenute da alcuni media statunitensi. (Il Sole 24 ORE)
L’operazione, conclusa all’inizio di dicembre, ha visto gli investitori acquistare 1,25 miliardi di dollari di azioni a 185 dollari ciascuna, segnando un incremento del 65% rispetto al precedente prezzo di 112 dollari registrato a settembre. (Il Giornale d'Italia)
Da quando Donald Trump è stato eletto, la sua fortuna è cresciuta del 66% Da quando Donald Trump ha vinto le elezioni, la fortuna di Musk è aumentata del 66%. (Livesicilia.it)
Il patron di Tesla e SpaceX vale infatti 439,2 miliardi, soprattutto grazie al recente balzo a Wall Street delle azioni di Tesla, l'azienda di auto elettriche fondata dal magnate. La fortuna di Musk sarebbe inoltre incrementata del 66% da quando Donald Trump è stato rieletto presidente degli Stati Uniti d'America. (latinaoggi.eu)
Con quest’ultimo round di finanziamento, la società aerospaziale di Elon Musk ora è la startup non quotata di maggior valore al mondo. Il prezzo per ogni azione di SpaceX è cresciuto a 185 dollari, un aumento considerevole rispetto ai 112 dollari pagati meno di 3 mesi fa, secondo quanto emerge da email interne all’azienda rese pubbliche da Bloomberg e poi confermate da persone a conoscenza dell’operazione. (Corriere della Sera)