Roma, controlli in stabile occupato in via Silicella: censite 95 persone

Roma, controlli in stabile occupato in via Silicella: censite 95 persone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaDailyNews INTERNO

Operazione in corso all’interno di un immobile occupato, coinvolti Polizia Locale e altre unità Sono in corso le operazioni di controllo all’interno di uno stabile occupato in via Silicella 10, a Roma. Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, insieme ai colleghi dei Gruppi Gssu e VI Torri, stanno conducendo un censimento delle persone presenti all’interno dell’immobile, di proprietà privata. (RomaDailyNews)

Ne parlano anche altri media

L'operazione prende le mosse dalle direttive del ministro dell'Interno Piantedosi per "prevenire e contrastare il fenomeno delle occupazioni abusive e incidere sulle situazioni di illegalità e degrado urbano". (Sky Tg24 )

Gli occupanti dell’ex Sprar del Comune in via Silicella hanno già cominciato a fare i sopralluoghi per allacciarsi abusivamente all’energia elettrica e alla rete del gas: una situazione ad altissimo rischio, non possiamo permettere che una fuga di gas nella zona possa causare esplosioni e coinvolgere anche palazzine dove vivono molte persone anziane». (Corriere Roma)

Il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha firmato un’Ordinanza per garantire la tutela e la protezione di nuclei familiari con presenza di figli minori e persone con altre fragilità, che sono rimaste senza alcun alloggio neanche temporaneo, a seguito dello sgombero dell’Edificio “Ex Hotel Cinecittà” in via Eudo Giulioli avvenuto lo scorso 24 settembre. (AbitareaRoma)

Censimento all'albergo di Torre Maura occupato dai latinos dell'ex Hotel Cinecittà

Il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha firmato un’ordinanza per garantire la tutela e la protezione di nuclei familiari, con presenza di figli minori e persone con altre fragilità, che sono rimaste senza alcun alloggio neanche temporaneo, a seguito dello sgombero dell'Edificio "Ex Hotel Cinecittà" in via Eudo Giulioli avvenuto lo scorso 24 settembre. (Roma Capitale)

Inizialmente si trattava di 30 persone, ma con il passaparola sono raddoppiate e in poche ore tutte le stanze dell'ex hotel Jonio sono state occupate. Gli stessi che erano presenti nella struttura liberata dalle forze dell'ordine, infatti, si sono letteralmente trasferiti, con mobilio, i materassi, le valige e con i trolley, in un altro hotel dismesso, stavolta in zona Torre Maura, comunque non distante dal quartiere San Paolo. (il Giornale)

Leggi tutta la notizia Un censimento propedeutico allo sgombero. (Virgilio)