VIDEO Bosnia, le immagini delle inondazioni viste dai droni

Particolarmente colpito il villaggio di Luka Emergenza maltempo in Bosnia-Erzegovina dove un forte temporale si è abbattuto nella notte provocando inondazioni in diverse città soprattutto nelle zone centrali e meridionali del Paese. Particolarmente colpito il villaggio di Luka dove diverse abitazioni sono state parzialmente sommerse dall’acqua piovana. I servizi di soccorso nel sud del Paese hanno segnalato la presenza di diversi dispersi e hanno chiesto l’intervento di volontari e dell’esercito. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Inondazioni in Bosnia: 20 morti, altri dispersi e danni gravi (Il Mattino di Padova)

Il ministro della Difesa Zukan Helez ha affermato che l'esercito è impegnato per aiutare nei soccorsi. Le autorità hanno invitato le persone a rimanere ai piani superiori. (Corriere TV)

Un’alluvione devastante ha travolto la Bosnia tra la notte passata e la mattina di oggi. Sono almeno quattordici i morti accertati, ma sono ancora diverse le persone di cui non sia ha notizia, facendo così temere un bilancio ancor più pesante. (East Journal)

Inondazioni e frane in Bosnia ed Erzegovina: situazione drammatica a Jablanica, ci sono vittime | FOTO

MeteoWeb (MeteoWeb)

PUBBLICITÀ Le forti piogge hanno causato inondazioni in diversi centri urbani e nelle campagne delle zone centrali e meridionali della Bosnia-Erzegovina. Colpita anche la Crozia (Euronews Italiano)

Bosnia, le immagini delle inondazioni viste dai droni 04 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)