WhatsApp, l'ultimo accesso dei contatti «non disponibile»: problemi sulla chat, ecco cosa sta succedendo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tantissimi utenti stanno segnalando un malfunzionamento alla popolare app di chat di proprietà di Facebook.

(@Cristina239874) June 19, 2020. Ultimo aggiornamento: 21:51.

Ecco le app più scaricate. Ricordiamo che conoscere l'ultimo accesso dei propri contatti, così come consentire agli stessi di sapere se abbiamo visualizzato o meno i loro messaggi (la cosiddetta doppia spunta blu) è un'impostazione modificabile manualmente. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

In particolare è attualmente impossibile visualizzare l’ultimo accesso dei nostri contatti, ma anche sapere se sono online o meno: se si prova a cambiare l’impostazione, la app non lo consente (foto in basso). (Favaraweb)

“Finalmente non mi diranno più ‘sei online, perché non mi caghi?’ e io sono superfelice!”, ironizza un altro. Oltre al panico di molti utenti, abituati a contare sulla possibilità di vedere online l’interlocutore (l’ultimo accesso è una funzione che può essere facilmente modificata nelle impostazioni), sul filo del web corre anche l’ironia. (GameGurus)

Le ragioni del malfunzionamento. Le reazioni del web. Il malfunzionamento di WhatsApp ha provocato diverse lamentele, commenti e anche ironie sui social network. (QuiFinanza)

Ci permette di inviare messaggi, condividere immagini e favorire la chiacchiera virtuale ‘face to face’ grazie al servizio delle videochiamate. (Continua a leggere dopo la foto). (Caffeina Magazine)

Per essere sempre aggiornati sulle comunicazioni del partner è necessario avere, anche per pochi secondi, a disposizione lo smartphone di costui o costei e sincronizzare tutte le conversazioni su pc. WhatsApp, il metodo per spiare in gran segreto tutte le chat del partner. (Tecnoandroid)

Oltre al panico di molti utenti, abituati a contare sulla possibilità di vedere online l'interlocutore (l'ultimo accesso è una funzione che può essere facilmente modificata nelle impostazioni), sul filo del web corre anche l'ironia. (ROMA on line)