Meteo. Kirk: windstorm ed ex uragani, due facce delle tempeste in Europa

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Kirk sarà in Europa un ex uragano ma non va confuso con i windstorm che invece sono profonde ciclogenesi che si formano rapidamente,(cali di pressione di oltre 40 hPa in 36 ore), nel settore euro atlantico Queste tempeste di vento non sono associate agli uragani atlantici, ma piuttosto a sistemi frontali intensi che si sviluppano indipendentemente (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Kirk, Milton e Leslie, tre uragani in contemporanea in Atlantico, evento rarissimo per ottobre Ottobre è un periodo che segna la fine della stagione degli uragani atlantici, con un generale calo di attività rispetto ai mesi di picco come agosto e settembre (3bmeteo)

Il mondo delle previsioni meteorologiche in questo momento è in grande subbuglio, a causa del continuo svilupparsi sopra le caldissime acque dell’Atlantico di tanti uragani, pronti ad avvicinarsi alle coste europee, modificando l’evoluzione meteorologica sul continente. (Tempo Stretto)

La piccola era scomparsa mentre nuotava nel corso d’acqua qualche giorno prima. Malesia – Orrore nei pressi del fiume Sungai Tatau, dove i resti di una bimba di 6 anni sono stati trovati all’interno di un enorme coccodrillo. (Frosinone News)

Uragano Kirk: il ciclone post-tropicale che minaccia l'Europa

Quella che inizierà lunedì 7 ottobre sarà un’altra settimana di forte maltempo sull’Italia. Sarà la settimana in cui l’Uragano Kirk transiterà sull’Europa, attraversando il Vecchio Continente dalla Galizia, dove toccherà terra mercoledì 9, fino alla Polonia, dove imperverserà venerdì 11. (MeteoWeb)

Kirk, che risulta attualmente un uragano di categoria 4 in pieno Atlantico, si trasformerà in un ciclone post-tropicale mentre si avvicinerà all’Europa. Dopo aver lasciato le calde acque oceaniche che lo avevano alimentato, Kirk ha iniziato il suo viaggio dal centro dell’Oceano Atlantico. (Meteo Giornale)

Dopo aver raggiunto la categoria 4 nell'Atlantico, Kirk si dirige verso il Regno Unito e la Francia. L'Uragano Kirk si avvicina all'Europa come ciclone post-tropicale, secondo i modelli ECMWF. (ilmessaggero.it)