PlayStation: Shuhei Yoshida lascia Sony dopo 31 anni di carriera. È stata una delle figure chiave del brand
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A pochi giorni dal trentesimo anniversario di PlayStation, arriva l’annuncio che segna la fine di un’era. Shuhei Yoshida, una delle figure chiave dietro il lancio della prima console da gioco Sony, nonché figura trainante nel successo del brand e delle sue numerose IP nel corso degli anni, ha annunciato che lascerà Sony. La notizia giunge da un podcast pubblicato sul PlayStation Blog. Yoshida ha lavorato per ben 31 anni e smetterà di lavorare in Sony il 15 gennaio 2025. (Gametimers)
Su altri media
Tutte le cose belle prima o poi finisco. Shuhei Yoshida, figura chiave nel successo di PlayStation, lascerà Sony il 15 gennaio 2025 dopo oltre 30 anni di carriera. L'annuncio è stato dato dallo stesso Yoshida durante un podcast del PlayStation Blog. (Tom's Hardware Italia)
Shuhei Yoshida, figura storica di Sony Interactive Entertainment, si ritirerà il 15 gennaio 2025. Dopo 31 anni in azienda, Yoshida conclude una carriera segnata da ruoli cruciali nello sviluppo e nel successo del marchio PlayStation. (Tech Princess)
Yoshida è uno delle figure chiave della società giapponese, tant’è che entrò a far parte di Sony nel 1993 per aiutare gli sviluppatori giapponesi a lavorare sulla prima PlayStation e preparare i videogiochi che avrebbero accompagnato il lancio della console (The Games Machine)
Adoro la PS5, adoro i giochi che escono su questa piattaforma. E quando ho raggiunto i 30 anni di carriera, ho pensato: "Forse è arrivato il momento di andare avanti". (Multiplayer.it)
Con il 30° anniversario di PlayStation in arrivo la settimana prossima, mi sono preso del tempo per vedermi con Yoshida-san e parlare della sua carriera, i suoi piani per il futuro e i suoi giochi preferiti in 30 anni di PlayStation. (PlayStation Blog)
Shuhei Yoshida è stata una delle figure più importanti nella storia delle console PlayStation, fin dalla prima console della serie per la quale ha attivamente partecipato alla realizzazione insieme al team di Ken Kutanagi (gaming.hwupgrade.it)