Shamsud l'americano con la bandiera Isis: "Cresciuto in Texas, 10 anni nell'esercito"

Il 42enne Shamsuddin Bahar Jabbar, identificato come il sospetto autore della strage di Capodanno a New Orleans, era un cittadino americano cresciuto in Texas, e nel pick-up con cui ha falciato la folla a Bourbon Street aveva una bandiera dell'Isis. Mentre gli investigatori dell'Fbi sono al lavoro per raccogliere ulteriori informazioni sul suo passato, l'agente Alethea Duncan ha spiegato nel corso di una conferenza stampa che il Bureau «non crede che sia l'unico responsabile» della strage che sta indagando come «atto di terrorismo». (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Il profilo del lupo solitario si sta strasformando: è un normalissimo cittadino quello che ha colpito in Louisiana. C'è anche questo, enorme, paradosso nel curriculum dell'attentatore Shamsud Din Jabbar, il 42enne nato in Texas che nella notte di Capodanno ha scagliato il suo pickup contro la folla festante a New Orleans uccidendo almeno 15 persone e ferendone 35. (ilmattino.it)

Il popolo italiano partecipa al lutto di quanti hanno perso i loro cari e auspica il pronto ristabilimento per i feriti. In questo momento di dolore per il popolo americano, tengo a riaffermare il deciso proposito della Repubblica Italiana di contrastare nel modo più fermo ogni forma di terrorismo, sulla base di quei valori di civiltà, democrazia e rispetto della vita umana, da sempre condivisi con gli Stati Uniti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ultima ora Ultima ora (QUOTIDIANO NAZIONALE)

NBA, Pelicans in campo dopo l'attacco a New Orleans: "Atto di violenza insensato"

E che ora iniziano a essere identificate. Molte persone affollano ancora le strade della città statunitense. (Corriere della Sera)

In un post su Truth Social, il presidente eletto ha affermato che il Paese è un "disastro" e... Donald Trump ha accusato le autorità statunitensi di non aver fatto il loro dovere. (Virgilio)

I Pelicans sono scesi in campo a Miami dopo il terribile attacco a Bourbon Street nella notte di capodanno, nel quale almeno 15 persone sono morte dopo che un uomo si è lanciato con un pickup sulla folla iniziando poi a sparare. (Sky Sport)