Usa2024, prima intervista Harris: sostegno Biden, temi campagna e M.O.

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

La vicepresidente americana Kamala Harris ha affrontato la sua prima intervista come candidata democratica alla presidenza alla Cnn insieme al suo compagno di corsa, Tim Walz e ha difeso i suoi cambiamenti su alcune questioni politiche nel corso degli anni e il suo sostegno a Joe Biden.Nell'intervista, registrata a Savannah, Georgia, ieri mattina e trasmessa in serata con ampie anticipazioni pubblicate dai media americani, la vicepresidente ha affermato che la sua massima priorità dopo l'insediamento è di "sostenere e rafforzare la classe media" attraverso politiche tra cui l'aumento del credito d'imposta per i figli, la riduzione dei prezzi esorbitanti sui beni di uso quotidiano e l'aumento dell'accesso a un alloggio a prezzi accessibili, tutte politiche che ha presentato lanciando la campagna per la presidenza. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa partita, di fatto, non sarà per nulla facile per il Napoli, visto che i ducali sono tra le sorprese di queste prime due giornate di campionato. Il Napoli di Antonio Conte, dopo aver battuto il Bologna di Vincenzo Italiano, si sta preparando per sfidare un’altra squadra emiliana. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La Campania, dall’alba e in diretta, su Canale 21. Da lunedì 2 settembre l’informazione live sulla nostra emittente torna a “farsi in quattro” con l’edizione 2024-25 del VG21 Mattina, le morning news dal lunedì al venerdì, sia sul digitale terrestre (canale 10 in Campania e 19 nel Lazio su Canale 21 Extra) sia in web streaming su canale21. (Impresa Italiana)

Usa 2024 66 – Kamala Harris sciorina moderazione ed è attenta ad evitare errori, nell’intervista alla Cnn in cui snobba il suo rivale Donald Trump, non dando importanza alle sue parole (“Sempre la solita solfa”), e s’impegna a includere almeno un ministro repubblicano nella sua Amministrazione (“Ma non so ancora chi”). (Giampiero Gramaglia – Gp News)

La campagna elettorale, però inizia sul serio martedì prossimo, cioè dopo il Labor Day, il lungo weekend che gli Stati Uniti festeggiano al posto del troppo sovversivo Primo maggio. Va tutto bene? Sì, per Kamala Harris va tutto bene: entusiasmo, sondaggi positivi, casse del partito ben fornite. (il manifesto)

L'effetto Kamala, iniziato subito dopo la rinuncia di Biden, sembra essere arrivato al capolinea visti gli ultimi sondaggi. Trump e Harris sono pari negli Stati chiave, decisivi per eleggere il nuovo presidente degli Stati Uniti d'America il prossimo 5 novembre. (Secolo d'Italia)

Secondo Usa Today/Suffolk University, la candidata democratica è infatti al 48 per cento contro il 43 per cento dell'ex presidente Usa, mentre nell'ultima rilevazione di Reuters/Ipsos, la candidata democratica staccherebbe lo sfidante di 4 punti (45 per cento contro 41 per cento). (Today.it)