Mondiale per Club: la Fifa trova gli sponsor in extremis e passa all'incasso. Ma ai 32 club andranno cifre inferiori rispetto al previsto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

Sarà un torneo ricco quello del nuovo Mondiale per Club che si disputerà negli Stati Uniti tra il 15 giugno e il 13 luglio 2025. Come informa la Gazzetta dello Sport, alla fine, con parecchio ritardo, la Fifa è riuscita a trovare gli sponsor, sebbene alle finaliste andranno cifre meno alte rispetto al previsto: le 32 squadre partecipanti si divideranno 800 milioni. Sui premi mancano ancora comunicazioni ufficiali, ma gli sponsor via via si sono allineati: Hisense è stato il primo, poi sono arrivati gli accordi con AB InBev e Bank Of America, mentre a breve si dovrebbe firmare anche con Rock-it Cargo e con una decina di partner commerciali storici per la Fifa, tipo Adidas e Coca Cola, per arrivare a una dozzina di contratti. (Fcinternews.it)

Su altre fonti

Inter, le avversarie nel gruppo E Il tempo che ci separa dal via del prossimo Mondiale per Club si riduce giorno dopo giorno. Nella giornata di ieri, giovedì 5 dicembre, abbiamo conosciuto gli 8 diversi raggruppamenti al termine del sorteggio che si è svolto a Miami. (GianlucaDiMarzio.com)

Nico Paz è uno dei giocatori rivelazione di questo campionato, dopo un inizio di livello con la maglia del Como. Argentino, anche l’Inter ha messo i suoi occhi su di lui. E dall’account social del Botinero – ristorante di Javier Zanetti – ci sarebbe anche un indizio di mercato… (Inter-News)

Quindi, AB InBev. A fine ottobre Hisense è stato il primo sponsor. (fcinter1908)

Jorge Brito, Presidente del River Plate, ha promesso ai tifosi del suo club una campagna acquisti funzionale a costruire una squadra competitiva: il Mondiale per Club, con l’Inter tra le avversarie ai gironi, come tappa fondamentale del percorso. (Inter-News)

Volevo giocare contro squadre contro cui non avevo mai giocato prima. Ieri ho detto a mio fratello che volevo giocare contro Inter e River Plate. (Fcinternews.it)

Profezia compiuta. "Es muy lindo, bellissimo poter affrontare una rivale con tanta storia come l’Inter - le parole di Brito - . (Tuttosport)