Giorgio Sacerdoti: «Quelle brigate con la stella di David che dal Sud Italia arrivarono fino al Po»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Roma INTERNO

Giorgio Sacerdoti, avvocato e giurista, presidente del Cdec (Centro di documentazione ebraica contemporanea), ex presidente della Comunità ebraica di Milano. Oggi, 25 aprile, la Brigata ebraica parteciperà alla manifestazione nazionale a Milano ma non ci sarà il gonfalone della Comunità ebraica. La Comunità ha deciso così anche per prendere le distanze dallo slogan «Cessare il fuoco ovunque» deciso dall’Anpi, l’associazione dei partigiani. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre fonti

Claudia Osmetti 25 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)

È un giorno d'apprensione, più che di festa, quello di oggi, con due guerre in corso e un governo indicato come il nemico, alla stregua di un regime liberticida. I fiumi sono in piena, gli argini saltati. (ilGiornale.it)

Tensione tra grida, insulti e petardi a piazza di porta San Paolo a Roma dove sono in corso due manifestazioni contemporaneamente in occasione del 25 aprile, Festa della Liberazione. Da un lato i manifestanti pro Palestina, circa 300 persone tra movimento degli studenti palestinesi, antagonisti e collettivi universitari, dall'altro rappresentanti della Brigata ebraica e della comunità ebraica. (Adnkronos)

Aprile, tensioni a Roma: antagonisti in piazza contro la brigata ebraica - la diretta (La Stampa)

– Celebrazioni e tensioni a Roma per il 25 aprile. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, giunto all’Altare della Patria, ha deposto una corona di fiori al Milite Ignoto per celebrare la Festa della Liberazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Brigata Ebraica contro i giornalisti . Un momento di festa rovinato dagli scontri e dalle proteste, anche se davvero la situazione di Israele che sta martoriando Gaza e la Palestina in questo momento non è sostenibile, se tanto dà tanto, non possiamo condannare la Russia per l’invasione in Ucraiana e non fare sostanzialmente niente per quello che sta succedendo a Gaza. (Positanonews)