Marco Valentini sarà il nuovo direttore sportivo della Salernitana
Marco Valentini sarà il nuovo direttore sportivo della Salernitana, in Serie B, chiamato a condurre il mercato invernale. Il club granata ha scelto infatti il dirigente marchigiano (classe 1976), con trascorsi a Messina, in A, dal 2005 al 2007, per sostituire Gianluca Petrachi. Insieme a lui, nell’ambito dell’ennesima rivoluzione varata dai campani, per rimpiazzare l’esonerato Stefano Colantuono arriverà il tecnico Roberto Breda, ex centrocampista del Messina, che ha lavorato ad Ascoli con Valentini raggiungendo la salvezza in cadetteria. (Messina Sportiva)
Ne parlano anche altri giornali
Sarà Marco Valentini il nuovo direttore sportivo della Salernitana. Classe ’76, nato a Macerata, Valentini è stato ds della Reggiana, dal 2003 al 2005, del Messina, dal 2005 al 2007, e del Padova nel 2013/14; prima dell’ultima esperienza, il dirigente marchigiano era già stato ad Ascoli dal 2008 al 2011. (SalernitanaNews.it)
In queste ore stanno per essere definiti gli ultimi dettagli, ma ormai ci sono gli accordi per un contratto fino a giugno con eventuale opzione. C’è di più: Breda è atteso a Salerno tra giovedì e venerdì, la scelta è fatta ben oltre la vicenda legata al direttore sportivo (Petrachi, come già raccontato, è in discussione) e porta a un altro ribaltone sulla panchina granata all’interno di una stagione molto complicata. (CalcioNapoli24)
Il ricordo dello storico gol nel derby di Avellino - non basta più e deve restare solo nell'album dei ricordi. Lo fa dopo aver steccato - lo ribadisce il campo - la scelta di Martusciello e quella di Colantuono. (ilmattino.it)
Il Colantuono Quater, a dispetto delle temperature, si è però rivelato un governo balneare, durato meno di due mesi. La convinzione di sentirsi ancora allenatore a tutti gli effetti, la voglia di giocarsi una nuova sfida a tinte granata, l’ennesima chance avuta in nome di un profilo cui poter chiedere sempre una mano nel momento del bisogno, tutto naufragato in chiusura di un 2024 disastroso, che annulla di fatto anche un rinnovo di contratto più volte e paventato e bell’e pronto sotto l’albero. (Calcio Salernitana)
TMW Salernitana, Maiorino verso il no: il Ds sta per iniziare un percorso con l'Arabia Saudita (TUTTO mercato WEB)
Alcuni allenatori li ha sondati, altri li ha considerati per un eventuale ripasso. La Salernitana ieri ha ondeggiato da Corini a Maran, da Breda a Ballardini, fino a Vivarini e Andreazzoli. (ilmattino.it)