Chi è Salvatore Bocchetti, erede di Nesta: dove ha allenato prima del Monza

La carriera di Bocchetti da allenatore: dalle giovanili al ruolo di vice fino alla prima esperienza in Serie A. Salvatore Bocchetti è il nuovo allenatore del Monza e sostituisce sulla panchina brianzola un altro ex difensore, Alessandro Nesta: decisione presa dopo l'ultima sconfitta contro la Juventus, che fa seguito ad un inizio di campionato molto complicato. Per Bocchetti una grandissima occasione di fare un passo importante nella sua giovane carriera da allenatore, che fino ad ora lo ha visto protagonista solo nella piazza di Verona, con l'Hellas. (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi il nuovo allenatore dei brianzoli è Salvatore Bocchetti (foto sotto), classe '86, 10 anni in meno del predecessore: 9 presenze al Milan e tanta Russia, firma un contratto al 30 giugno 27 e si porta in dote la salvezza dello scorso anno a Verona, dove allenò prima in deroga sul patentino, poi in affiancamento a Zaffaroni, bandiera del Monza (il Giornale)

Vigilia di Natale di lavoro al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello, dove il nuovo tecnico del Monza, Salvatore Bocchetti, ha diretto il suo primo allenamento, in preparazione della sfida di Parma di sabato 28 dicembre. (Sport Mediaset)

Il neo tecnico dei brianzoli: "C'è voglia di ripartire a cominciare dal match con il Parma" MONZA (ITALPRESS) - "Darò tutto per la salvezza. Ho visto una squadra triste, ma con la voglia di ripartire già da Parma dove l'obiettivo è il risultato". (Tiscali)

Monza, primo allenamento per Bocchetti: sabato c'è il Parma

"Voglio ringraziare Alessandro Nesta che ci ha messo il cuore, ma il calcio purtroppo è questo - ha aggiunto -. Abbiamo valutato altri allenatori, ma è stato contattato solo Bocchetti. (Tiscali)

Alessandro Nesta, dopo Monza-Juventus, aveva applaudito la prestazione dei propri ragazzi. Ben diversa da quella di una settimana prima a Lecce, nonostante il risultato finale sia stato identico (1-2). (Goal Italia)

Ultimo della lista è Alessandro Nesta, esonerato a Monza dopo una prima parte di stagione tra sconfitte e sfortune e rimpiazzato ieri da Bocchetti. Vi ricordate quando con loro cantavamo tutti insieme "Po, po, po, po, po, pooo"? Era il 2006, è passato quasi un ventennio, e ancora parliamo di loro. (Quotidiano Sportivo)