Papa, nuovo appello per la pace. Udienze su Gesù speranza del mondo
Papa, nuovo appello per la pace. Udienze su Gesù speranza del mondo Nuovo appello del papa per la pace. Oggi all’udienza generale Francesco ha esortato i fedeli a non dimenticare la gente che soffre per la guerra, citando l’Ucraina, la Palestina, Israele e Myanmar. Servizio di Cristiana Caricato Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Ne parlano anche altre fonti
«In questo giorno, che è come il cuore dell’Anno Santo della Misericordia, il mio pensiero va a tutte le popolazioni che più hanno sete di riconciliazione e di pace». (Toscanaoggi.it)
In un’intervista di oltre 45 minuti concessa alla tv cattolica argentina Canal Orbe 21, papa Francesco ha espresso la sua profonda preoccupazione per l’attuale stato del mondo. Denuncia una «tendenza universale all’autodistruzione tramite la guerra» e l’ipocrisia di parlare di pace mentre si alimentano i conflitti con la produzione di armi. (il Portico - Settimanale diocesano di Cagliari)
Parlando della guerra, il Papa sottolinea che c’è “una grande ipocrisia: quello che mi preoccupa molto è che l’Ucrai… Una “ipocrisia” (la Repubblica)
Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano È un Papa preoccupato quello che emerge dagli oltre 45 minuti di intervista alla emittente argentina cattolica Canal Orbe 21. Preoccupato dalla “tendenza universale all’autodistruzione tramite la guerra”, dalla “ipocrisia” di parlare di pace e intanto “armare” i conflitti. (Vatican News - Italiano)
Ansa (Avvenire)
Papa Francesco lo scrive nella Bolla d'Indizione dell'Anno santo del 2025 che ha come tema proprio la seconda virtù teologale. “Possa il Giubileo essere per tutti un'occasione per rianimare la speranza”. (Vatican News - Italiano)