Essilux-Meta, Zuckerberg prolunga l'accordo: «Gli occhiali? La piattaforma tecnologica del futuro»

Essilux-Meta, Zuckerberg prolunga l'accordo: «Gli occhiali? La piattaforma tecnologica del futuro»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Non più solo i Ray-Ban-Meta ma una collaborazione industriale e tecnologica tra le due società per dieci anni: la multinazionale di Mark Zuckerberg e la Essilux guidata dal presidente e ceo Francesco Milleri. Essilux ha annunciato l’estensione della partnership con Meta Platforms con un nuovo accordo di collaborazione di lungo periodo, in base al quale le due aziende lavoreranno insieme nel prossimo decennio con l’obiettivo di sviluppare le prossime generazioni di prodotti smart eyewear. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Il laboratorio di idee che realizzerà le lenti smart del futuro è a pieno ritmo. EssilorLuxottica, che sta per commercializzare gli occhiali per sentire, ha rafforzato la propria alleanza con Meta proiettandola sul lungo periodo. (Nicola Porro)

Le due big si mostrano pronte ad avviare un nuovo accordo di collaborazione per lo sviluppo delle prossime generazioni di smart eyewear. Il leader globale nella progettazione, produzione e distribuzione di lenti oftalmiche, occhiali da vista e da sole nel 2019 unisce le sue forze a quelle della colosso tech che al suo interno ha Facebook, Instagram e Whatsapp, dando vita ad un modello di smart glasses che, lungo le sue due edizioni, ha contribuito a consolidare il rapporto tra moda e tecnologia. (Finanzaonline)

Dalla collaborazione tra le due società, avviata con successo nel 2019, sono già state sviluppate due generazioni di smart glasses a marchio Ray-Ban che hanno suscitato entusiasmo sul mercato e sono indossati dai consumatori di tutto il mondo, con una forte domanda nei mercati in cui sono già disponibili. (Avvenire)

Essilux-Meta, alleanza di dieci anni per espandere gli occhiali smart: «Scriveremo il futuro»

EssilorLuxottica ha annunciato un nuovo capitolo nella sua collaborazione con Meta Platforms, rafforzando una partnership che si estenderà per i prossimi 10 anni. Con questo nuovo accordo, le due aziende puntano a consolidare loro presenza sul mercato internaziona, continuando ad investire in tecnologia e del design degli smart eyewear. (Economy Magazine)

I due gruppi hanno infatti siglato un nuovo accordo di collaborazione di lungo periodo, in base al quale lavoreranno insieme nel prossimo decennio, con l’obiettivo di sviluppare le prossime generazioni di prodotti smart eyewear. (Il Sole 24 ORE)

C’è probabilmente un ampliamento in un rapporto a tutto campo, oltre la positiva esperienza delle prime due collezioni di Ray-Ban Meta, dietro la conferma ieri dell’alleanza tra il colosso italo-francese e quello dell’informatica e del digitale guidato da Mark Zuckerberg per altri dieci anni. (Corriere della Sera)