Essilux-Meta, Zuckerberg prolunga l'accordo: «Gli occhiali? La piattaforma tecnologica del futuro»

Non più solo i Ray-Ban-Meta ma una collaborazione industriale e tecnologica tra le due società per dieci anni: la multinazionale di Mark Zuckerberg e la Essilux guidata dal presidente e ceo Francesco Milleri. Essilux ha annunciato l’estensione della partnership con Meta Platforms con un nuovo accordo di collaborazione di lungo periodo, in base al quale le due aziende lavoreranno insieme nel prossimo decennio con l’obiettivo di sviluppare le prossime generazioni di prodotti smart eyewear. (Corriere della Sera)

Su altre testate

AGORDO EssilorLuxottica annuncia l’estensione della collaborazione con Meta Platforms per il prossimo decennio, con l’obiettivo di sviluppare nuove generazioni di smart eyewear. La partnership, iniziata con successo nel 2019, ha già prodotto due generazioni di smart glasses Ray-Ban. (Radio Più)

Da oltre 60 anni l'azienda fondata da Leonardo Del Vecchio, anche presidente del marchio, scomparso a 87 anni e protagonista di una storia imprenditoriale di straordinario successo, è conosciuta come leader nella produzione e nella distribuzione di occhiali da sole e da vista sul mercato globale. (Sky Tg24 )

C’è probabilmente un ampliamento in un rapporto a tutto campo, oltre la positiva esperienza delle prime due collezioni di Ray-Ban Meta, dietro la conferma ieri dell’alleanza tra il colosso italo-francese e quello dell’informatica e del digitale guidato da Mark Zuckerberg per altri dieci anni. (Corriere della Sera)

Il leader globale nella progettazione, produzione e distribuzione di lenti oftalmiche, occhiali da vista e da sole nel 2019 unisce le sue forze a quelle della colosso tech che al suo interno ha Facebook, Instagram e Whatsapp, dando vita ad un modello di smart glasses che, lungo le sue due edizioni, ha contribuito a consolidare il rapporto tra moda e tecnologia. (Finanzaonline)

«Abbiamo l'opportunità di trasformare un paio di occhiali nella principale piattaforma tecnologica del futuro e renderla al contempo desiderabile e alla moda». Così Mark Zuckerberg, fondatore e amministratore delegato di Meta. (il Giornale)

In attesa di capire se il social network investirà anche nel capitale del colosso dell’occhialeria controllato dalla famiglia Del Vecchio, Essilux e Meta estendono di altri 10 anni la collaborazione industriale che nel 2019 ha dato vita ai Ray-Ban Stories, la prima generazione degli occhiali intelligenti. (Milano Finanza)