“Eletti con i voti della criminalità organizzata”: arrestati il sindaco di Poggiomarino Falanga e due collaboratori

“Eletti con i voti della criminalità organizzata”: arrestati il sindaco di Poggiomarino Falanga e due collaboratori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Fanpage.it INTERNO

A cura di Giorgia Venturini 8 Tre persone sono state arrestate con l'accusa di scambio elettorale politico-mafioso. Nel mirino della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli c'è il paese di Poggiomarino: tra gli indagati c'è anche il primo cittadino Maurizio Falanga, eletto col centrodestra e due suoi collaboratori. L'operazione dei carabinieri del Gruppo di Torre Annunziata, che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Napoli, è scattata all'alba di oggi lunedì 21 ottobre. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Napoli nei confronti di tre persone: destinatari il sindaco Falanga, il vicesindaco Belcuore e un imprenditore. (Il Fatto Vesuviano)

I carabinieri del Gruppo di Torre Annunziata (Napoli) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari. Scambio elettorale politico-mafioso. (Il Fatto Quotidiano)

“In campagna elettorale mi sono speso in prima persona con imprenditori, cittadini e parenti per imporre il voto a favore di Maurizio Falanga… ci tengo a precisare che quando io mi muovevo a Poggiomarino a sostegno di un certo candidato era palese che quella persona era in mia rappresentanza e quindi non aveva bisogno di fare uso di minacce per ottenere il voto”. (Metropolisweb)

Sindaco eletto col voto dei clan, blitz a Poggiomarino

I carabinieri di Torre Annunziata stanno dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Napoli su richiesta della Dda partenopea nei confronti del sindaco, del vice sindaco di Poggiomarino e di un imprenditore. (anteprima24.it)

I tre indagati sono ritenuti gravemente indiziati di scambio elettorale politico-mafioso, con l'aggravante dell'avvenuta elezione di due dei partecipi, tra cui il primo cittadino. In un'operazione eseguita all'alba sono stati fermati il sindaco di Poggiomarino, Maurizio Falanga, e due suoi collaboratori, tra cui il vicesindaco. (Tiscali Notizie)

All'alba i carabinieri del Gruppo di Torre Annunziata hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione distrettuale Antimafia partenopea a carico di 3 persone residenti a Poggiomarino (Adnkronos)