Sarkozy condannato a tre anni di carcere: Cassazione conferma la storica sentenza per l’ex presidente francese
La Cassazione respinge il ricorso dell’ex presidente della Francia e conferma i tre anni di carcere, di cui uno senza condizionale, con il braccialetto elettronico per corruzione e traffico di influenze. Sarkozy non si arrende “sono innocente” e prepara il ricorso alla Corte europea Sentenza storica in Francia. Nicolas Sarkozy, ex presidente della Repubblica francese, è stato condannato in via definitiva a tre anni di carcere, di cui uno senza condizionale, con il beneficio del braccialetto elettronico. (FIRSTonline)
Se ne è parlato anche su altre testate
– La Corte di cassazione ha respinto il ricorso di Nicolas Sarkozy nel caso “Bismuth”, rendendo definitiva la sua condanna a tre anni di carcere di cui uno senza la condizionale con un braccialetto elettronico per corruzione e traffico d’influenza. (Agenzia askanews)
Questa pena è accompagnata da un ulteriore divieto di tre anni di svolgere funzioni pubbliche. In Francia, si è registrato un avvenimento giudiziario senza precedenti che ha riguardato una figura di spicco della politica nazionale: l’ex presidente Nicolas Sarkozy è stato condannato a tre anni di reclusione, di cui due sospesi e uno da scontare con il braccialetto elettronico. (Nicola Porro)
La Corte di cassazione ha respinto il ricorso di Nicolas Sarkozy nel caso delle intercettazioni, rendendo definitiva la sua condanna a un anno di carcere con il braccialetto elettronico per corruzione e traffico d'influenza, una sanzione senza precedenti per un ex capo di stato. (GiornaleSM)
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso contro la condanna definitiva in appello. Francia, Nicolas Sarkozy condannato a tre anni nel caso "Bismuth" (Liberoquotidiano.it)
La Corte di Cassazione ha infatti respinto il ricorso dei legali di Sarkozy contro la condanna definitiva in appello. Quella di Sarkozy, 69 anni, è una condanna senza precedenti per un e… (la Repubblica)
Dunque dovrà indossare per dodici mesi il braccialetto elettronico. La sentenza ha stabilito che è colpevole per corruzione e traffico d’influenza. (Virgilio Notizie)