Il maltempo colpisce il Senese: strade distrutte e allagamenti

Altri dettagli:
Maltempo

Ieri sera i vigili del fuoco sono stati impegnati nella provincia di Siena, con oltre 60 soccorsi connessi al maltempo, la maggior parte dei quali tra Siena e Sovicille. A Campiglia Marittima, nel Livornese, a causa del maltempo sono state soccorse dai vigili del fuoco 30 persone minacciate dall'innalzamento dell'acqua generato dalla rottura dell'argine del fiume Cornia. Sempre nel Livornese da ieri sono stati portati a termine 100 soccorsi dalle squadre del Corpo nazionale per allagamenti, salvataggi di persone bloccate in auto o ai piani bassi di edifici. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

"Gia' dalle 23 di ieri sera siamo impegnati nel territorio del Comune di Campiglia Marittima per tutta una serie di soccorsi, che sono stati effettuati in primis ad autisti trovati in difficolta' a causa delle esondazioni di alcuni rii. (Il Mattino di Padova)

I vigili del fuoco sono al lavoro da ieri tra Liguria, Emilia Romagna e Toscana per i danni causati dall'intenso maltempo che sta colpendo l'Italia: sono oltre 350 gli interventi di soccorso portati a termine dal Corpo nazionale (AGI - Agenzia Italia)

VENTURINA – Campi allagati, cantine sott’acqua e il fiume Cornia che ha rotto l’argine invadendo tutto il territorio. Si è svegliata così Venturina questa mattina dopo i violenti nubifragi e temporali della scorsa notte. (IlGiunco.net)

Esonda l'Elsa a Castelfiorentino, residenti evacuati

Le criticità maggiori restano nel quartiere di San Miniato e in Massetana Romana. I disagi più seri si sono verificati negli esercizi commerciali, dove l'acqua, unita a fango e detriti, è penetrata nei locali, causando danni a merci e strutture interne. (Corriere della Sera)

“Grazie all’impegno dei dipendenti ed alla disponibilità delle cooperative e aziende del territorio che operano sotto il coordinamento della società, Sei Toscana si è subito attivata per attivare servizi di pulizia a supporto di alcuni Comuni della provincia di Siena e della Val di Cornia colpiti dalle violente precipitazioni delle ultime ore – dichiarano da Sei -. (IlGiunco.net)

L'assessora regionale alla Protezione Civile ha effettuato un sopralluogo A causa delle forti piogge è esondato il fiume Elsa, nel Comune di Castelfiorentino in provincia di Firenze. (055firenze)