Atalanta, lesione muscolare per Retegui. Salterà Lazio e Supercoppa italiana
Mateo Retegui, bomber dell’Atalanta, salterà sia la gara con la Lazio, ultima di campionato dell’anno solare, sia la Supercoppa Italiana a Riad a gennaio. L’italo-argentino si era infortunato domenica contro l’Empoli. Uscito dopo venti minuti toccandosi la coscia, al nazionale azzurro è stata diagnosticata martedì 24 dicembre la lesione di primo grado del muscolo retto femorale sinistro. Potrebbe rientrare l’11 gennaio prossimo a Udine, o in una delle due date successive contro la Juventus il 14 o il Napoli il 18. (L'Eco di Bergamo)
La notizia riportata su altri giornali
L'Atalanta perde Mateo Retegui per diverse settimane a causa di un infortunio muscolare. Il centravanti italo-argentino si è fermato durante la vittoriosa gara contro l’Empoli, e gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado al muscolo retto femorale della gamba sinistra. (L'Interista)
Atalanta, l'esito degli esami di Retegui: c'è lesione, i tempi di recupero (Tutto Napoli)
Fonte: TMW (Firenze Viola)
Lazio Atalanta, l’attaccante italo-argentino si è fermato nel corso del match contro l’Empoli ed è in forte dubbio per la sfida dell’Olimpico (Lazio News 24)
E dopo i primissimi controlli arrivano aggiornamenti sul suo problema, che parlavano di risentimento muscolare al quadricipite della gamba sinistra, ora arriva il comunicato sulla lesione. COMUNICATO UFFICIALE – “Dopo gli esami strumentali a cui è stato sottoposto dopo l’infortunio che lo ha costretto a uscire nella partita con l’Empoli, a Mateo Retegui è stata riscontrata una lesione di primo grado del muscolo retto femorale sinistro”. (Inter-News)
Nella macchina Atalanta che Gian Piero Gasperini sta mandando al massimo dei suoi giri, c'è un reparto che da inizio stagione soffre eccessivamente sul fronte infortuni: Gianluca Scamacca ha dovuto fare i conti con il crociato a inizio agosto, per sostituirlo è arrivato Mateo Retegui che ha segnato tanto, ma nell'ultima gara contro l'Empoli ha riportato una lesione di primo grado al muscolo retto femorale della gamba sinistra. (Calciomercato.com)