Oggi, 40 anni fa, il Generale Dalla Chiesa veniva assassinato dalla mafia: “non si smetta mai di seguire il suo esempio”. Le parole del consigliere Leggieri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
vulturenews.net INTERNO

Dalla Chiesa aveva chiesto poteri speciali per combattere la mafia così come aveva combattuto il terrorismo ma concretamente non gli furono mai concessi.

“Esattamente oggi, 40 anni fa, il Generale Carlo Alberto dalla Chiesa venne assassinato dalla mafia assieme alla moglie e all’agente di scorta.

Così in una nota Gianni Leggieri, Consigliere Regionale M5S Basilicata.a. a. VULTURENEWS.NET®. (Autorizzazione Tribunale n. (vulturenews.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

La fiction di Rai 1 sul Generale Dalla Chiesa. Il Generale Dalla Chiesa, streaming film completo. Essendo una replica, il film-tv è già disponibile in streaming su Mediaset Infinity, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone (Tvblog)

Il video dei Carabinieri per la commeorazione del 40° anniversario dell’eccidio in cui persero la vita il Generale di Corpo d’Armata Carlo Alberto dalla Chiesa, Prefetto di Palermo, la consorte Emanuela Setti Carraro e l’Agente Scelto Domenico Russo (Sardegna Reporter)

Il presidente di Aci Milano celebra i 100 anni dello storico circuito: “Monza è famosa nel mondo prima di tutto per l’autodromo e credo che nessuno lo possa disconoscere”. xh7/glb/r (Sardegna Reporter)

Sarà così, per mano di un attacco mafioso, che verrà assassinato il prefetto incaricato di contrastare Cosa Nostra. Nel 1981 venne nominato Vicecomandante generale dell’Arma, massima carica che si può raggiungere nei carabinieri. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Palermo fa parte di me, mio nonno materno comandava la legione dei carabinieri dove ora mi trovo: sono tante le sensazioni belle che provo» Le sue intuizioni, la sua onestà e il suo spirito di sacrificio hanno segnato la nostra storia. (Il Sole 24 ORE)

Una delle figure più coinvolte nella lotta al terrorismo e alla violenza politica degli anni Settanta e Ottanta è stata quella del generale Carlo Alberto dalla Chiesa, di cui ricorre il 3 settembre il quarantesimo anniversario della morte. (L'Espresso)