Spari contro l'aereo diretto ad Haiti, volo costretto a un atterraggio di emergenza: ferito un assistente di volo
Il volo della Spirit Airlines sarebbe stato colpito sopra la capitale Port-au-Prince e sarebbe quindi stato dirottato a Santiago, nella Repubblica Dominicana Un aereo della Spirit Airlines è stato colpito mentre era in volo sulla capitale di Haiti, Port-au-Prince, dove sarebbe dovuto atterrare. E invece il personale di bordo è stato costretto a una manovra di emergenza per dirottare su Santiago, in Repubblica Dominicana. (Open)
La notizia riportata su altri media
Il volo 951 da Fort Lauderdale, Florida a Port-au-Prince è stato «dirottato ed è atterrato in sicurezza a Santiago», ha fatto sapere American Airlines precisando che da un'ispezione «sono emersi danni all'aereo coerenti con spari». (ilmessaggero.it)
I due incidenti sono collegati alle tensioni, come detto, che attanagliano l’isola. Proprio ieri, lunedì, il Consiglio di transizione di Haiti ha appuntato quale nuovo primo ministro l’imprenditore Alix Didier Fils-Aimé. (Corriere del Ticino)
Un volo della Spirit Airlines diretto ad Haiti è stato costretto ieri a dirottare verso la Repubblica dominicana dopo essere stato colpito da spari. La compagnia americana ha aggiunto che un membro dell’equipaggio ha riportato ferite lievi. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
I proiettili, come confermato anche dal vettore americano, hanno perforato la parte esterna, raggiungendo la zona in cui si trovavano i passeggeri: un membro dell'equipaggio è rimasto ferito, ma per fortuna non in maniera grave. (Today.it)
Notizia in aggiornamento… Un aereo della compagnia statunitense Spirit Airlines partito dalla Florida è stato costretto ad effettuare un atterraggio d’emergenza nella Repubblica Dominicana dopo essere stato colpito da spari da arma da fuoco a Port-au-Prince, ad Haiti (Virgilio Notizie)
Il pilota è stato quindi costretto a un’improvvisa manovra… La furia cieca delle gang tocca il cielo di Haiti. (la Repubblica)