Combattere come gladiatori al Colosseo: la nuova “esperienza esclusiva” proposta da Airbnb

Tutti abbiamo in mente il Colosseo, per secoli palcoscenico di epici scontri e dei suoi protagonisti: i gladiatori. Ma quanti li conoscono davvero? Così sul sito di Airbnb viene presentata la nuova "esperienza esclusiva" che la piattaforma rende (finalmente?) possibile. E cioè giocare a fare i gladiatori. Detta con (Io Donna)

Su altri media

Per secoli il Colosseo è stato teatro di epiche battaglie e ha ospitato leggendari gladiatori. Ora, per la prima volta in quasi 2.000 anni, l’iconica arena torna al suo scopo originale di sede di spettacoli, invitando guerrieri audaci a mettere piede al suo interno. (Airbnb Newsroom)

Cosa prevede l'accordo tra Airbnb e il Parco Archeologico del Colosseo. (Fanpage.it)

Roma si prepara davvero a “rivivere” ciò che accadeva durante l‘Impero, quando gladiatori si sfidavano nell’arena del Colosseo? Un accordo tra Airbnb e Parco Archeologico del Colosseo (ParCo) prevede che un gruppo di 16 turisti possa sperimentare – a breve e in prima persona – questa “esperienza unica“. (FIRSTonline)

Roma, Parco archeologico e Airbnb insieme per raccontare il Colosseo

Teatro di epiche battaglie, per la prima volta in quasi duemila anni di storia, l’iconica arena torna al suo scopo originale: essere la sede di uno spettacolo dove i protagonisti sono i guerrieri più audaci. (Men's Health)

La reazione degli abitanti, però, è molto negativa. E condivisa, alla fine, anche dal nuovo assessore alla Cultura Massimiliano Smeriglio, che in una lettera indirizzata al Ceo del gruppo ha chiesto a Airbnb di rinunciare. (Corriere Roma)

Leggi tutta la notizia Tutti abbiamo in mente il Colosseo, per secoli palcoscenico di epici scontri e dei suoi protagonisti: i gladiatori. (Virgilio)