Aereo ultraleggero si schianta in autostrada: gravissimo un 63enne

Gravissimo incidente oggi sulla A31, vicino Vicenza. Un 63enne di Chiuppano appassionato di volo si è schiantato in un fossato poco dopo il decollo. Stando alle prime ipotesi, la causa dell’incidente sarebbe da attribuire ad un improvviso guasto al motore. L’uomo avrebbe anche tentato un atterraggio d’emergenza che non è riuscito. A dare l’allarme sono stati gli automobilisti che hanno visto l’incidente, chiamando i soccorsi. (Casteddu Online)

Su altre fonti

Un appassionato di volo è rimasto gravemente ferito nello schianto di un ultraleggero a motore con il quale era partito da pochi minuti da Piovene Rocchette (Vicenza), comune dove è avvenuto il fatto. L'atterraggio di emergenza Per cause, che saranno accertate, il pilota subito dopo il decollo ha capito che c'era qualcosa che non andava al motore e ha tentato un atterraggio di emergenza, avvenuto nel prato, a fianco di un fossato, vicino al casello di uscita dell'autostrada A31 Valdastico, dove al momento c'era una lunga coda di auto e mezzi dirette verso l'Altopiano di Asiago. (leggo.it)

Un ultraleggero è precipitato la mattina di Santo Stefano, verso le 11, lungo il canale di scolo dell’A31 a Piovene Rocchette, nel tratto Vicentino dell’autostrada, sfiorando decine di macchine che in quel momento erano dirette verso l’Altopiano di Asiago e le località di villeggiatura del Trentino. (Corriere della Sera)

Per cause, che saranno accertate, il pilota subito dopo il decollo ha capito che c'era qualcosa che non andava al motore e ha tentato un atterraggio di emergenza, avvenuto nel prato, a fianco di un fossato, vicino al casello di uscita dell'autostrada A31 Valdastico. (Today.it)

Precipita con l'ultraleggero ai bordi dell'A31: è gravissimo

Un velivolo ultraleggero a motore si è schiantato questa mattina pochi minuti dopo essere decollato da Piovene Rocchette, ne Vicentino. Grave il pilota che per cause da accertare, subito dopo il decollo ha capito che c'era qualcosa che non andava al motore e ha tentato un atterraggio di emergenza. (Sky Tg24 )

L'anomalia e il grave incidente L'episodio, secondo quanto riferito sino ad ora, si è verificato nella mattinata di oggi - giovedì 26 dicembre - intorno alle ore 11.00. (il Giornale)

Paura e terrore nella giornata di Santo Stefano per i molti automobilisti che percorrevano l'autostrada A31 nei pressi di Piovene Rocchette, nel Vicentino. Il pilota, un uomo di 63 anni residente a Chiuppano, è ora in condizioni gravissime, lottando tra la vita e la morte. (La Voce di Rovigo)