Elly Schlein perde in Liguria ma festeggia: "Il Pd vola!"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Alessandro Gonzato 31 ottobre 2024 Non è da tutti esultare dopo aver fallito un rigore a porta vuota. Ma tutti non sono Elly Schlein: lei non solo festeggia, ma lo fa anche sotto la curva. Intervistata da Domani ha risposto che «il Pd vola», con tanto fiato in gola. Interpellata da Repubblica s’è mostrata raggiante perché in Liguria «il partito della premier ha perso 11 punti rispetto alle elezioni comunitarie», uno sragionamento politico, ma ci arriviamo. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In particolare gli farà capire che c'è un popolo che non la pensa sempre e comunque come alcuni giornali, alcuni commentatori e alcune tv. Egregio direttore, alla fine il centrosinistra che doveva stravincere in Liguria per poi conquistare le prossime due regioni che andranno a breve al voto, e' uscito con le ossa rotte dal voto ligure e uno dei suoi leader, Orlando, deve tornarsene mestamente a Roma. (ilgazzettino.it)

Così non è stato e a nulla è bastato il boom della sinistra, con il Pd al 28,5 per cento, Alleanza Verdi Sinistra oltre il 6 per cento e la lista a sostegno del candidato Andrea Orlando al 5,1 per cento. (Today.it)

Eppure il risultato del voto alle regionali di domenica e lunedì scorsi le ravvicina, e di molto, negli scenari politici. La prima è andata alle urne, la seconda lo farà tra un anno. (quotidianodipuglia.it)

Non solo non si appiattisce su nessuno, ma oggi è il perno attorno a cui costruire l’alternativa a questa destra incapace e dannosa per il Paese”. Così, in un’intervista a la Repubblica, la segretaria del Pd Elly Schlein, che poi aggiunge: “Il Pd lavora incessantemente a farci trovare pronti e a far cadere un governo che sta massacrando e privatizzando la sanità pubblica, prendendo in giro gli italiani sui numeri e allungando le liste d’attesa. (SardiniaPost)